Jump to content

Spese prossimo acquario

Eloindir

Recommended Posts

Consigliatemi voi se i prezzi sono buoni....

Acquario 150x60x60 = 370€

Zona emersa = 52€

Filtro = 91€

Fondale ghiaia(10kg) = 20,80€

totale = 533€

che ne pensate?

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao, a me sembra un prezzo esagerato quello della tartarughiera, considerano che da me una di 70 cm la vendono a 50 euro, raddoppiato per due 100 euro... quindi 150 cm dovrebbe equivalere più o meno a 110 euro... per non parlare della zona emersa...

Zona emersa = 52€

Filtro = 91€

totale = 533€

che ne pensate?

Con quei soldi ti ci compri un lago...Chiedi altrove o prova con il fai da te a fare l'acquario che risparmi davvero tanto ed è abbastanza facile!zona emersa 52 euro?ma cos'è un isola? lol prendi del sughero che costa poco,filtro dipende che modello,e la ghiaia costa 5 euro ogni 5kg se nn sbaglio in un qualsiasi negozio..

Questo ti vuole fregare,gira qualche altro negozio...

spessore del vetro quanto deve esserE?

Dipende dalla grandezza dell'acquario se delle misure che hai scriito su fai un 8mm o 1cm per star sicura :)

io ho ordinato un 110*55*70 + zona emersa a 220€

Zona emersa = 52€

Filtro = 91€

totale = 533€

che ne pensate?

conta che ci devi mettere anche il riscaldatore :) e minimo ti ci vuole un 400w e saranno un'altra 20ina di euro :)

Edited by Pilone

io ho ordinato un 110*55*70 + zona emersa a 220€

conta che ci devi mettere anche il riscaldatore :) e minimo ti ci vuole un 400w e saranno un'altra 20ina di euro :)

che tipo di zona emersa? in che matriale? scusa se te lo chiedo ma sono in procinto di realizzare la zona emersa....e un consiglio in piu' fa sempre bene:):):)

La vasca è abbastanza cara.

Però c'è di peggio:

http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=15929&idn=15857&id1=15789&idn1=&id2=15856&idn2=&id3=15857&idn3=

L'area emersa mi pare una rapina.

La ghiaia, 10Kg, è poca, ne serve almeno il doppio.

Usa sabbia da costruzione, te la cavi con 10€

Edited by pminotti

La vasca è abbastanza cara.

Però c'è di peggio:

Abissi=

L'area emersa mi pare una rapina.

La ghiaia, 10Kg, è poca, ne serve almeno il doppio.

Usa sabbia da costruzione, te la cavi con 10€

Anche io sto procedendo a sistemare l'acquario nuovo...per la zona emersa ho preso spunto dalla tua che ho visto nel forum :):) ma ora volevo un cosiglio....avrei intenzione di non mettere il fondo e neanche le piante, secondo voi andrebbe bene?

Anche io sto procedendo a sistemare l'acquario nuovo...per la zona emersa ho preso spunto dalla tua che ho visto nel forum :):) ma ora volevo un cosiglio....avrei intenzione di non mettere il fondo e neanche le piante, secondo voi andrebbe bene?

Io come fondo dopo aver letto un pò qui sul forum ho usato della sabbia finissima..è bella compatta!il filtro difficile te la succhia almenochè la tarta nn vada a scavare vicino al filtro.per le piante ho intenzione di metterle ma non appena le troverò a poco prezzo perchè 6 euro per una piantina mi pare un pò troppo..manco fosse una di marijuana LOL

Io come fondo dopo aver letto un pò qui sul forum ho usato della sabbia finissima..è bella compatta!il filtro difficile te la succhia almenochè la tarta nn vada a scavare vicino al filtro.per le piante ho intenzione di metterle ma non appena le troverò a poco prezzo perchè 6 euro per una piantina mi pare un pò troppo..manco fosse una di marijuana LOL

cm sabbia qll che si trova nei supermercati o nei negozi di animali?

cm sabbia qll che si trova nei supermercati o nei negozi di animali?

Si,io l'ho presa in un negozio di animali,cercala di una granulometria 0,3 - 0,5

Logicamente quando pulisci la cacca dal fondo stai attento a non appoggiare il sifone sulla sabbia altrimenti è inevitabile che te la tiri su...

io ho comprato un acquario 100*30*50 con filtro interno completo(che non mi serve) termostato e mobiletto a 90€...se giri troverai qlks di meglio...

dove lo hai trovato? mi serve sui 120x in su

mobiletto e compreso di filtro? buono come filtro? =P

si compreso di mobiltto e filtro xo' interno...io ne ho preso a parte uno esterno xkè è piu' efficiente di qll interno...soprattutto per le tarte che sporcano parekkio:):)