Jump to content

quando ricominciano a mangiare dopo il risveglio?

sstefy

Recommended Posts

come da titolo..le mie sono un paio di settimane che nei giorni di sole mettono fuori la testa..hanno bevuto ma non mangiano ancora..è normale?

aggiungo una domanda: una è uscita dalla casetta ma non ci è più rientrata,ha tentato di interrarcisi sotto ma il terreno è troppo duro e quindi è rimasta sotto la casetta ma non interrata..le temperature non sono più tanto rigide e ogni tanto anche lei esce a prendere se c'è un pò di sole quindi non mi sono preoccupata..mi confermate che posso stare tranquilla?

grazie

Si tranquilla :)

breve inizieranno a mangiucchiare, devono prima defecare.

Anche le mie sono sveglie, bevono, si accoppiano ma ancora non le ho viste mangiare

Anche io stavo per scrivere un post simile :molte le ho viste che si erano svegliate hanno preso il sole per un po e si sono rinterrate o comunque sono fuori ,ma quasi non mangiano .Spero sia normale.Capita anche ad altri utenti di Roma??

Si tranquilla :)

breve inizieranno a mangiucchiare, devono prima defecare.

Anche le mie sono sveglie, bevono, si accoppiano ma ancora non le ho viste mangiare

Come fanno a defecare se si sono appena svegliate?

Prima del letargo vuotano l'intestino....

Iniziano a mangiare quando le temperature sono abbastanza alte da permetterle di scaldarsi e quindi riattivare il metabolismo,

io trovo già cacca delle adulte in giardino e non le vedo mai mangiare, ancora non stanno mangiando. Lo faranno di notte o imboscate :D

Ma se le tarte sono sveglie però non c'è una temperatura tale da renderle "attive" al 100%, non c'è il rischio che brucino troppa energia in un periodo dove dovrebbero invece recuperarne??? Non può essere pericoloso se la situazione perdura?

non dovrebbe aspettare molto prima che ricomincino. comunque se non mangiano subito non c'è da preoccuparsi.:bye: Edited by Oarf

Io non vedo cacca nelle adulte comincio a preoccuparmi ,qualche baby invece l'ho beccata a mangiare ,in realta anche le grandi le ho visto mangiucchiare ma molto poco....

io non so' se la mia ruga mangi,ma certo e' che le piantine d'insalata spariscono piano piano,ora mi chiedo mi sono accorta il2 aprile che era sveglia,ma non e' che si sia svegliata prima e abbia iniziato a mangiare?L'ho presa e l'ho messa in una scatola per 20 minuti sotto al sole per vedere se con delle fragoline appetitose avrebbe mangiato,ma non l'ho vista mangiare !!! Pero' mi sembra di aver visto la popo' !!!Vedremo se ricomincia a mangiare !!!! Di certo e' che ora controllero' piu' assiduamente !!!!!

Guarda se ti può consolare la mia non ha neanche bevuto se non appena..comunque sia io il cibo fresco e l'acqua glieli lascio sempre così quando vuole..xD Stai tranquilla :)