Jump to content

Maschio o femmina?

veeee

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente sono riuscita a inserire alcune foto delle mie 2 piccole (ormai già cresciute) tarta: SOLE(chiamato PANINO) e LUNA(chiamata OLIVA)!!!

Volevo sapere, se si riesce a capire, di che sesso sono perchè io sinceramente non riesco a capirlo (anche dopo aver letto tutti i post disponibili!! :smile-big:

Vi allego una foto delle due bestiole

url%5D

url%5D

Per il momento grazie a tutti.

Servono le foto di coda e zampe anteriori, comunque puoi identificarle anche tu sulla base di due caratteristiche:

I maschi hanno coda e unghie anteriori lunghe, le femmine no.

Quanto sono grandi? Ho visto che ti stanno tranquillamente nella mano, quindi non dovrebbero essere tanto grandi! Il sesso si nota solo dai 10cm in su...fossero 10cm sarebbero due femmine, ma secondo me è presto!

senti non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra un pò cicciottella.... quanto misura di carapace e soprattutto quanto gli dai da mangiare????

si vede che è grassottella quando fa rientrare le zampe, gli trasborda la ciccia fuori.... non le fa molto benewatermark.php?file=4374&size=1

per il sesso fai una foto della coda bella lunga distesa... dalle unghie potrebbe essere maschio perchè sono chiare, anche se però non sono lunghissime....

Davvero dite che è cicciona?

: (

le do da mangiare latterini e alcune volte pallets di vario genere!!!

cavolo, la devo mettere a dieta?

La tarta è lunga circa 7,5cm e larga 6cm, ma non mi sembra sembra di darle da mangiare in abbondanza!!!

Ora come mi devo comportare?

Forse nell' album si vedono le code di tutte e due le tarta, non riesco ancora a inserirle qui dentro, mi dispiace!

Grazie per le risposte!!!

Forse da questa foto si riesce a capire un pochino di più il sesso

Ecco PANINO:

watermark.php?file=4366&size=1

E OLIVA:

watermark.php?file=4377&size=1

Grazi a tutti!!

Era quello che pensavo anche io!!

Fin da piccola aveva la pancina concava!!!

E poi è mooolto più piccola dell'altra!

Speriamo allora che l'altra sia una femminuccia!!!

Grazie!

maschi o femmine non si vede dal piasstrone :)

cmq la prima secondo me è femmina...la seconda potrebbe essere maschio mi sembra abbia la coda + lunghetta dell'altra, ma non ci metterei la mano sul fuoco...

per me sono entrambe un pò cicciottelle...non esageratamente però...

cmq ora la cosa che puoi fare è di dare la quantità di cibo giusta giornaliera ad entrambe:

la quantità deve essere pari al volume della loro testa (perchè lo stomaco ha più o meno le dimensioni della testa), una volta al giorno e soprattutto la mattina così hanno tutto il tempo di digerire facendo basking durante il giorno...hanno una digestione molto lenta essendo rettili :)

se gli dai il radicchio come verdura gliene puoi dare una o 2 foglie durante la giornata, quello non ingrassa :)

Procurati l'osso di seppia anche quello che si da agli uccellini e gliene lasci sempre metà dentro la vasca, tanto non marcisce mai :).... loro piano piano lo sgranocchiano/sminuzzano ed è ottimo per il carapace :)