Jump to content

strani versi

sic88

Recommended Posts

Ho una delle 2 tarte che sta a sul sasso che è circa 1cm sotto il livello dell'acqua e fa delle bollicine con la bocca. Guardandola meglio ho visto che apre la bocca fuori dall'acqua, come se stesse cercando di afferrare qualcosa (che non c'è) e poi dopo pochi secondi affonda leggermente la testa e fa grandi bolle d'aria che scoppiando fanno rumore. È una cosa normale? lo fa di proposito o è solo una coincidenza? Edited by sic88
typo

nessuno che sappia che sta facendo questa tartaruga?? perché non ha ancora smesso, sta continuando pure in questo instante, inizio a preoccuparmi

bho, quando è sott'acqua è tutto normale, nuota diritta, si arrampica sul sasso come Alain Robert, è vitale come sempre, ma ogni tanto gli prende di fare bolle d'aria e scoppiarle. So che sempre una cretinata, ma pare quasi che lo faccia di proposito. Aspetterò un paio di giorni poi vedrò:hypnotized:

Ho letto adesso quella della polmonite... come posso curargliela? è sempre nell'acqua calda a 26-27°C e quando non è lì, è sotto un faretto IR da 75W.

Edited by sic88

bho, quando è sott'acqua è tutto normale, nuota diritta, si arrampica sul sasso come Alain Robert, è vitale come sempre, ma ogni tanto gli prende di fare bolle d'aria e scoppiarle. So che sempre una cretinata, ma pare quasi che lo faccia di proposito. Aspetterò un paio di giorni poi vedrò:hypnotized:

Ho letto adesso quella della polmonite... come posso curargliela? è sempre nell'acqua calda a 26-27°C e quando non è lì, è sotto un faretto IR da 75W.

ti posso consigliare di portarla al piu' presto da un veterinario esperto in rettili e cerca di tenerla al caldo...la temperatura dovrebbe andare bene ma io personalmente la tenevo un po' piu' alta...cmq se è polonite urge il veterinario!!!

ma se il veterinario non ne capisce di rettili? comunque adesso l'acqua l'ho portata a 28° tanto fino a domani non posso farci niente, domani la tengo in osservazione e vedo se continua...

ecco, appunto. Dalla lista trovata in questo sito, ho visto che nelle mie zone non ci sono questi veterinari, magari quello del mio cane è capacissimo in rettili ma non figura nella lista, andrò a sentire prima di stressarla inutilmente con un viaggio e poi tornare a casa con un nulla di fatto

ecco, appunto. Dalla lista trovata in questo sito, ho visto che nelle mie zone non ci sono questi veterinari, magari quello del mio cane è capacissimo in rettili ma non figura nella lista, andrò a sentire prima di stressarla inutilmente con un viaggio e poi tornare a casa con un nulla di fatto

si gli fai un colpo di telefono e gli chiedi se ne capisce di tartarughe...

domani sento, anche se leggendo in rete, non ha i sintomi della polmonite: non vuole stare nella zona emersa, nuota perfettamente dritta, non ha perso affatto l'appetito, nuota come un razzo, non ha bollicine sul naso... intanto i versi sono diminuiti moltissimo (solo 2 in tutta la sera, mentre ieri era un continuo)

ma tu di dove sei? mi fa strano che non ci sia nemmeno un veterinario adatto x i rettili li vicno! cmq al massimo chiama un veterinario e chiedi al telefono cosa puo essere, se poi continua gliela porterei lo stesso anche se non è niente!

domani sento, anche se leggendo in rete, non ha i sintomi della polmonite: non vuole stare nella zona emersa, nuota perfettamente dritta, non ha perso affatto l'appetito, nuota come un razzo, non ha bollicine sul naso... intanto i versi sono diminuiti moltissimo (solo 2 in tutta la sera, mentre ieri era un continuo)

Speriamo che non sia la polmonite...cmq per stare piu tranquillo un telefonata al veterinario io la farei....

trovata raggiungibile stasera -.- dall'altra settimana che provo sempre segreteria, ho telefonato al suo cell privato xD sono riuscito a prendere appuntamento per sabato mattina, speriamo =/