Jump to content

un consiglio

fenix86

Recommended Posts

buonasera ragazzi,mi sono iscritto da poco,ho due trachemys da quasi tre anni in un acquario di 1 mt per 30,attualmente ho il disastroso filtro a isola che mi ha fatto diventare l'acqua talmente da schifo che nn vedo a 2 cm,dopo essermi informato bene vorrei sapere se l' idea di acquistare un filtro esterno askoll da 100 litri mi diminuiva un pò i problemi...

Dipende da quanti litri d'acqua ci sono nella vasca e devi considerare il filtro deve ripulire l'acqua 3 volte in 1 ora.

Quanto sono grandi le tarta?

anzi tutto ben venuto..... allora per capire se il filtro ke vuoi ci dvi dare altezza profondita' e lunghezza dell acquario laltezza daccela fio al livello dell axqua ke tieni e ti diremo

le tarta sono una di 13 cm e l'altra di 9,dentro tengo 26/28 litri...

in un acquario lungo un metro e largo 30 cm per avere 26/28 litri l acqua deve essere alta piu o meno 10cm......se non ho fatto male i conti...e se cosi fosse per tartarughe di quelle dimensioni non va bene...

Mi sembrano un po' pochi 28litri in acquario di 1 mt per 30, calcolca che l'altezza dell'acqua deve essere il doppio della lunghezza della tarta + grande.

per quel che so io devono avere anche la possibiltà mentre riposano di prendere delle boccate d'aria solo allungandosi,cmq avendo il filtro a isola è impossibile tenerlo più alto,per la precisione sono 12 cm...

cmq tenendo un livello dell'acqua così penso che vada bene quello da 100 litri mentre,ipoteticamente avendo l'altezza dell'acqua a 25/28 cm,per fare un esempio,mi servirebbe quello da 200?

per quel che so io devono avere anche la possibiltà mentre riposano di prendere delle boccate d'aria solo allungandosi,cmq avendo il filtro a isola è impossibile tenerlo più alto,per la precisione sono 12 cm...

per le trachemys vale la regola piu acqua c e meglio e......cmq per l isola filtro che non puoi alzare l acqua hai ragione....xcio se prendi un filtro esterno metti una 30ina di cm d acqua dentro...che corrispondono a un circa 90 litri....quindi un pratiko 300 e perfetto...

Ma si certo, alza il livello più che puoi... la mia ha 3 cm di carapace ed ha 15 cm.... :D basta che abbiano zona emersa ed appigli e poi con un bel filtro esterno risolvi tutto... ;)