Jump to content

addio Pepita!

francesca maria

Recommended Posts

ciao a tutti...oggi è un giorno tristissimo, la mia Pepita è morta ieri all'improvviso...ancora non ci credo era così piccola e adesso il terrario senza lei è così vuoto...La sua compagna Peperita sembra in lutto, è possibile che si sia accorta della morte dell'amica? soffrirà di solitudine secondo voi? sono davvero tristissima, vedere Peperita da sola mi mette addosso un'angoscia...ciao e grazie!:crying::weep::crying:

Mi spiace tanto :(

Com'è successo?

Ti suggerisco di tenere d'occhio l'altra...

Soprattutto se noti cambiamenti di comportamento e inappetenza.

Le tenevi entrambe nello stesso terrario giusto?

Dovresti portare l'altra dal veterinario e anche il corpicino della deceduta.

che peccato...

Edited by Castiglio

E' tutta mattina che sto monitorando Peperita e dopo avere dormito un pò più del solito ha ripreso le sue quotidiane abitudini, passeggiate frenetiche nel terrario, ha mangiato in abbondanza, ha fatto tutti i suoi bisognini...tutto nella norma... Ho pulito bene la teca e ho cambiato la ciotolina dell'acqua per evitare eventuali contagi..Invece Pepita ultimamente era inappetente, dormiva molto ma sembrava che si stesse riprendendo erano due giorni che era molto attiva...è stata una brutta sorpresa! ma se vado dal veterinario devo portare qualche documento?sono troppo triste...tra qualche giorno le avrei anche rimesse fuori all'aperto!sto preparando un recinto appositamente per loro..

E' tutta mattina che sto monitorando Peperita e dopo avere dormito un pò più del solito ha ripreso le sue quotidiane abitudini, passeggiate frenetiche nel terrario, ha mangiato in abbondanza, ha fatto tutti i suoi bisognini...tutto nella norma... Ho pulito bene la teca e ho cambiato la ciotolina dell'acqua per evitare eventuali contagi..Invece Pepita ultimamente era inappetente, dormiva molto ma sembrava che si stesse riprendendo erano due giorni che era molto attiva...è stata una brutta sorpresa! ma se vado dal veterinario devo portare qualche documento?sono troppo triste...tra qualche giorno le avrei anche rimesse fuori all'aperto!sto preparando un recinto appositamente per loro..

Intanto mi dispiace per la morte della tarta, coraggio. Per quanto riguarda le norme di detenzione delle tartarughe, ricordati che devi fare la denuncia della morte alla GFS della tua regione (se detenuta con regolare Cites) e se cerchi su internet, nel sito della Forestale, troverai anche i moduli da compilare e da inviare con raccomandata RR.

Grazie a tutti per la solidarietà! Comunque Peperita sembra che stia bene per fortuna!anche se vederla tutta sola mi fa un pò pena...ma soffrirà di solitudine?!?

Di questo non preoccuparti, in natura non sono animali sociali.

è una buona notizia che stia bene. :)

mi spiace per la tarta! :(

per evitare sorprese io porterei entrambe per un controllo al veterinario. comunque non preoccuparti il vet non chiede i documenti. Così vedi che cosa ha avuto la piccolina e vedi se l'altra è in forma o potrebbe avere in futuro problemi.