Jump to content

é normale?

giorgio s

Recommended Posts

salve ieri sera,tornando dalla calabria,ho dato un occhiata all'acquario delle scripta elegans e ho notato una cosa "strana" se cosi si puo dire.

la scriptascripta piu piccola non c'era piu.

guardando nella vasca piu attentamente,ho notato sul fondo che,la testa era messa la.

da li ho capito che se la erano mangiata.

ora penso che,essendo la piccola tarta malaticcia,se la siano mangiata non per fame ma per altri strani motivi.

avevo letto un articolo simile,ma non l'ho trovato.

potreste darmi spiagazioni in merito a questo comportamento?

giocare giocano anche le mie.

le ho prese tutte assieme ma hanno avuto sviluppi diversi si va dai 5cm di quella divorata ad una di 8 cmche cresce ad una ritmo assurdo.

quella che è stata mangiata era un po abbattuta da due settimane circa.

Diciamo che è strano che si aggrediscano con effetti così devastanti se la differenza di dimensioni è 5 - 8 cm

Una femmina di 25 cm si fa un sol boccone di una neonata di 2,5.

del carapace ho trovato qualche scaglia.cè da sapere,pero,che era diventato molliccio.avevo provato a tenerla al sole,a dare calcio e lampade uv varie,ma niente.

la testa forse non piace a loro,perke è dura da ingerire.

ma una cosa: anche se il carapace della piccola fosse diventato un po' più molliccio, delle tarte poco più grandi sarebbero state in grado di mangiarselo?? non conosco le acquatiche, per questo chiedo...

comunque mi dispiace tanto, davvero brutto...:(