Jump to content

domandina da inesperto


Recommended Posts

salve, premetto che sono alle mie prime due tartarughe e ho letto che comunque si riproducono dopo molti anni (5 o 6 mi pare di aver letto) vorrei sapere però come funziona il tutto... bisogna procurarsi un'incubatrice o è meglio far fare tutto a loro?? le uova devono stare in acqua o fuori?? dove le depone le uova?? come vanno "custodite"?? vorrei sapere un pò tutto quello che c'è da sapere... grazie mille a tutti :sinister:
Link to comment
Share on other sites


per le trachemys io consiglierei una incubatrice...

le uova vengono deposte in buche a forma di fisco fatte nella sabbia o terra. Importante è non capovolgere le uova dopo la deposizione. Le uova possono essere incubate da 27° a 33°.Il numro delle uova varia a seconda delle dimensioni, della salute e dell' eta della tartaruga( da 2 a 30 ) e si possono verificare fino a 6 covate in un anno ( in genere sono 2 o 3 covate). Le uova devono essere incubate con umidità compresa tra il 70% e il 90%. A temperature di 31,5-33° costanti le uova schiudono dopo 55-65 giorni dalla deposizione con maggioranza di femmne. A 27-29,5° nasceranno solo maschi in 90-120 giorni

Link to comment
Share on other sites

tutte le tartarughe depongono uova anche in assenza di maschi...

se non hanno una zona adeguata pe la deposizione, o depongono le uova dove si trovano( in acqua, pavimento ecc) o le trattengono per lunghi periodi( arrivando in alcuni casi anche alla morte)

Link to comment
Share on other sites

comunque ti consiglio di farle fare le uova nella sabbia per poi trasferirle in incubatrice con vermiculite, perchè la sabbia riduce il passaggio d' aria( ma fuziona anche con la sabbia)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.