Jump to content

acquario tarta

lucamel89

Recommended Posts

Oggi sono andato in negozio per vedere un po qualche acquario per la mia tss di 1anno e mezzo!!

Ho trovato un acquario 100x40x30 piu mobiletto e tutti gli accessori a 150€!!

Ho letto ke la misura ideale per le tarte è 120x60x60 ma in negozio nn ne avevano!!

Secondo voi va bene l acquario da 100x40x30???consederando ke prima o poi vorrei comprare una compragna alla mia tarta??

sapete indicarmi dei link dove posso ottenere informazioni sugli acquari??

grazie a tutti anticipatamente :)

no troppo piccolo...quello che hai visto è poco anche per 1 sola tarta. poi se la tartaruga è maschio allora diciamo che può viverci senza troppi disagi, l'unica cosa che mi sembra un pò bassina.

in ogni caso se vuoi mettere una compagna allora devi prenderlo moooolto più grande...

ripeto:

- l'acquario che hai visto (100x30x40) può andare anche bene per un maschio che raggiunge raramente 18 cm, come altezza è un pò bassa però. mentre una femmina raggiunge anche 30 cm, e questo vuol dire che è troppo stretta e troppo bassa.

- un acquario 100x30x60 non è adatto per una coppia di tartarughe siano esse entrambi maschi, maschioe femmina ed entrembe femmine.

- un acquario 120x60x60 è perfetto per 1 sola tartaruga, per 2 tartarughe molti consigliano delle dimensioni maggiori, ma anche 120x60 vanno bene.

il problema è che una vasca 120x60x60 è difficile da trovare in commercio e la soluzione più ovvia è farsela fare dal vetraio.

anche io l'ho 100x30x45.. lo so bene che è piccolo ma purtroppo potevo permettermi questo. fortunatamente le mie due rughe sono ancora piccole quindi ci stanno da dio poi qaundo non ci stanno piu lo cambierò di nuovo sperando in piu soldi e piu spazio