Jump to content

Cambio casa!

Faith

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa a voi che siete più esperti di me. Premettiamo che le mie due scripta scripta sono piccole (circa 4\5 cm e 6 mesi di vita) e sono sempre state in casa in una vasca (circa 80 x 60 cm, con 15\20 cm di acqua) con filtri, termoriscaldatore (acqua a 23\24 gradi), lampade, zone emerse e tutto il necessario. Le tengo sotto una finestra così arriva anche la luce del sole, ma ovviamente non come se stessero fuori!

Tra circa 1 anno trasloco e vado a vivere in una casa (che adesso sto costruendo) con la possibilità di fare anche un mini-laghetto in giardino tutto per loro. A me questa idea piace molto, infatti tenerle in casa mi dà un pò fastidio (per loro dico), nel senso che vorrei fargli prendere un pò di sole e un pò d'aria. Stanno meglio fuori giusto? O sbaglio in partenza? Secondo voi sono ancora piccole per essere lasciate fuori? Devo iniziarle ad abituare adesso, appena viene un pò più bel tempo?

Il mio dubbio sta nel fatto che adesso sono abituate a stare a temperatura costante e controllata, mentre se le metto fuori non è che posso controllare il tempo!

se hai la possibilità di metterle in laghetto staranno benissimo! sai che deve essere profondo almeno un metro perchè possano fare il letargo...

No in realtà per quanto riguarda la loro vita in casa sono abbastanza informato... ma per come devo comportarmi se voglio lasciarle fuori non so tanto! :embarrasseda:

Soprattutto volevo sapere se devo abituarle gradualmente o meno!

quando farai il laghetto aspetti che le temperature esterne siano stabili e le metti dentro... se è la prima volta penso che maggio sia il mese giusto...