Jump to content

bagni solari

homer j simpson

Recommended Posts

mi chiedevo la stessa cosa io, quando verrà il caldo volevo far prendere il sole vero alle mie trachemys, ma mi chiedevo se non le stressasse... e soprattutto come fare... cioè se le metto in una vaschetta l'acqua si surriscalda troppo missà

beh,magari si potrebbe evitare il sole di mezzogiorno e limitare l'esposizione a qualche ora...in effetti,in natura l'acqua si scalda al sole,ma è anche vero che non sarà mai calda come quella contenuta in una vaschetta...non sono per nulla esperta,però sono molto interessata all'argomento perchè vorrei far prendere a Morgan un po' di sole vero!

qualche dritta da chi ne sa a pacchi?^^

beh mettendo una protezione in rete posso stare abbastanza tranquillo?oppure c'e da prendere qualche accorgimento in più?s'e prendo una bella vasca in plastica abbastanza grande,metto zona emersa,appigli,e una protezione in rete,posso lasciarle tranquillamente fuori tutta la stagione estiva durante la notte?oppure essendo loro grandi 5 cm,mi conviene portarle dentro la notte?

io questa estate le tenvo fuori notte e giorno, poi ho cominciato a spostarle per la notte. Inverno in casa e ora le tengo nel nuovo acquario che è in casa ed è grande, però quando è bello le metto in una vaschetta fuori per prendere il sole, tra l'altro le faccio mangiare lì per evitare di sporcare troppo l'acquario.

Ho temuto anch'io che si stressassero un po', ma mi sembrano tranquille.

Ah allora si può anche fargli fare avanti-indietro se per caso alla notte viene freddo! Bene! Anch'io sono nella stessa situazione e avevo le stesse domande! Mi fanno paura un tot le gazze a me però... si sentono brutte storie in giro! Mi sa che ci metto una bella rete sopra alla vasca!

anchio avevo in mente di tenerle in casa d'inverno e fuori in estate,beh potrei mettere un telo sopra??poi al mattino lo tolgo prima che sorge il sole,perchè per circa 10 ore al giorno non sono a casa,con la rete posso stare tranquillo?la vasca la potrei alloggiare sul balcone,oppure sul terrazzo,sul terrazzo sono più esposte alle gazze,,le gazze si avvicinano molto alle finestre delle abitazioni?

in effetti a 5 cm sono un po' piccine.. se non hanno un posto adeguato dove si possano nascondere rischiano di diventare prede facili.. quindi bagno di sole ma non nelle ora più calde

sono riusctio ad ovviare la problema del sole troppo caldo e diretto inq uesto modo, magari vi do un idea..

ho notato di fatti che la mattina il sole che giunge all interno della mia stanza dalla porta finestra colpisce proprio la vaschetta e quindi innalza la temperatura dell acqua il che è positivo perchè risparmio 4 ore di energia elettrica ma..

ma..la tartaruga fino a 25 gradi di sole diretto sulla testolina sta bene, oltre vedo che si agita e pure facendo basking sta fuori si e no 5 minuti poi entra in acqua per rinfrescarsi credo.

cosi ho costruito una piccola grotta con tre sassi incollati tra loro che ho prelevato da un fiume.

ho posizionato la grotta che è simile ad un ponte sul fonde dell acquario cosi quando ha caldo va li sotto e cmq cè l acqua cosi non si disidrata.

vedo che la usa molto e poi ci dorme pure li sotto.

secondo me è funzionale e facilmente realizzabile.. :-)

Edited by maso