Jump to content

cerco pastore tedesco da addstrare come cane guida.


giorgio s

Recommended Posts

salve a tutti.come da titolo cerco un cucciolo di pastore tedesco o labrador da addestrare a cane guida per non vedenti.

lo cerca un mio amico che,a 22 anni(circa 4 anni fa)è rimasto cieco dopo esser stato per 19 anni diabetico,2 anni in dialisi e dopo un doppio trapianto rene-pancreas è rimasto cieco totale.

sembra una assurdita,ma è vero.

chiedo,per favore,a qualche allevatore(anche privato),un cucciolo adatto all'addestramento per dare un po di autosufficienza,all'esterno di casa sua, a questo mio amico.

so che un cane del genere è costoso e che ci sono dei centri dove lo puo ottenere senza soldi,ma l'attesa è lunghissima,circa 2 o 3 anni.

chiedo a qualkuno che abbia buoncuore,di cedere un cucciolo,senza chiedere troppo,a questo mio amico.

purtroppo gli si presenta una situazione un po al limite,sia personale che di famiglia,perchè,

beffa del destino,ha anche una madre non udente al 100%.

prego,chiunque legga,di darmi una mano a trovare un cucciolo adatto allo scopo mettendosi una mano sul cuore prima di dirgli il prezzo del cane.

io oltre a dove sono arrivato non posso andare.

grazie a tutti.spero di avere risposte degne di tale nome.

Link to comment
Share on other sites


prova a mettere questo annuncio anche sul sito di Tres e Riccardo si chiama Tuttocani se non sbaglio,magari per sicurezza manda un mp a Tresjolie
Link to comment
Share on other sites

chi è tresjolie?sta qui sul tartaportal o su cane amico?

su cane amico ho messo un annuncio,attendo una conferma.ringrazio te e coloro che mi aiuteranno in questa ricerca

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non è così semplice, non basta avere un cucciolo di una determinata razza per addestrarlo, deve avere diversi requisiti, e questi si vedono solo in età adulta. E' per questo che i cani vengono affidati ai non vedenti all'età di 4 o 5 anni, proprio perchè l'addestramento è lungo. Non tutti i cani sono adatti, devono superare parecchie prove, molti esami e poi, dopo un lungo addestramento, vengono affidati ad un malato.

Anche se riesce a farsi regalare un cucciolo, poi cosa fa? Chi glielo addestra? Se vuole solo un cane da compagnia, va bene qualsiasi cane, di razza o no. Ma se vuole un vero cane addestrato da guida, è meglio che si rivolga a persone qualificate.

Link to comment
Share on other sites

l'addestratore gia c'è,e di iun centro addestramento cani guida di messina.manca un cuccciolo che sia di eta da 9 a 15 mesi.sapresti indicarmi qualke persona che mi possa aiutare?

non è che cerco un cane da compagnia,perche a me proprio i pastori tedeschi non piacciono.

eventualmrente mi fai sapere ed io ti do un numero di telefono o la mia mail personale,perche l'interessato ha difficolta con la chat.

Link to comment
Share on other sites

l'ho scritto al primo messaggio.ci siamo rivolti ad un centro allevamento e addestramento di scandicci ma l'attesa è lunga circa2 o 3 anni.

a messina abbiamo il centro addestramento,ma non i cani.

cerco una persona che abbia gia esperienza con situazioni simili e che sappia a priori i requisiti del cucciolo ideale allo scopo.

l'addestramento non è un problema,manca il cane.

il mio amico è appena tornato dal S.Alessio di roma,e i contatti con gli addestratori non mancano.

Edited by giorgio s
Link to comment
Share on other sites

I requisiti si vedono durante l'addestramento, infatti sono pochissimi i cani che passano poi l'esame. I cani vanno preparati da persone esperte nel campo e non da un semplice addestratore, devono seguire corsi ed esami, e solo quando hanno finito tutto il corso, che se non sbaglio è di circa 4 anni, allora sono pronti per entrare a far parte di una famiglia con disabile. Io ti consiglio di sentire più posti, magari rivolgiti a qualche altro centro specializzato e mettiti in lista, credimi, ne vale la pena.

Ps. ricordati che anche la persona affidataria deve passare alcuni esami, perchè il cane non viene affidato a chiunque.

Link to comment
Share on other sites

Se très ti dice che la prassi è questa fidati :)

iniziate col fare domanda, magari in più posti e armatevi di pazienza...

Prova a cercare in internet vari centri in tutta Italia, magari trovi qualcuno che ha disponibilità immediata....(spero per voi)

E' bello che tu voglia iuatare il tuo amico, ma con la fretta spesso non si ottengono buoni risultati. Pazienza...ricerca...perveseveranza :) e in bocca al lupo :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.