Jump to content

Nuova casina

agnusina

Recommended Posts

Ciao!!

Premetto che sono stata quasi 3 mesi senza accedere al forum... Ho avuto un po di problemi, ma non è di questo che voglio parlare!!

Le mie due piccoline stanno crescendo! E nel loro vecchio acquario ormai non ci stanno piu :(

ma noi bravi genitori abbiamo comprato un acquario di 1 metro di lunghezza, 30cm di larghezza e 45 cm di altezza!

Ora mi manca solo di comprare gli accessori come una rampetta x salire, qualche decorazione.. Vorrei sapere se ci sono siti come e-bay (li ho gia cercato ed è stato inconcludente) dove comprare oggetti, rocce, legni x riempire un po la nuova casina delle mie piccoline. Intanto sto cercando nei vari negozi di animali qui in zona a Modena e Bologna ma non c'è quasi niente di interessante.. Potete anche darmi spunti voi con i vostri acquari!!

Grazie mille! :love:

• Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Però la zona emersa e tutta la strumentazione elttrica servono.

Se non trovi negozi di acquariologia dalle tue parti dove comprare filtro e termoriscaldatore, brico-center dove comprare spot e neon o negozi di piante dove comprare radici di sughero puoi vedere su www.acquaingros.it.

meglio se vuoto hanno più spazio per nuotare....

attenta però perchè se hai comprato un acquario completa di tutto spesso le cose che ti danno non vanno bene....

prova a dirci cos'hai già messo e magari posta anche qualche foto!

ho lo stesso tuo acquario con anche io 2 tarta dentro :) !!!

posso consigliarti il filtro esterno Pratiko 400??

è una BOMBA!!!! e lo trovi a meno se non 100€ su ebay :)

guarda come l'ho decorato io...poche cose, ma è essenzilae...non mettere troppi oggetti dentro...le tarta hanno bisogno di spazio x nuotare soprattutto da grandicelle ;)

Eccolo qui , ora al posto del sasso sulla dx c'è un'anforetta :)

picture.php?albumid=1043&pictureid=5938

no è ancora vuoto! sto cercando qualcosa da mettere e cmq voglio testare tutto almeno qualche giorno prima di mettercele dentro.. cmq le mie rughe sono piccole non le ho misurate ma stanno in una mano, quindi nuotano bene li dentro! le ho da 6 mesi.. quindi una volta cresciute venderò l'acquario e ne comprerò un altro però ecco volevo spunti su come "addobbare" l'acquario. ho guardato un po in giro ma c'è poca roba.. ripeto, anche i vostri acquari possono schiarirmi le idee

andromeda non voglio metterci molto ma cioè ora è vuoto!! :D bello il tuo acquario èspettacolare ed ospitale! questo dove stanno ora ha solo la roccia x uscire fuori.. volevo farle passare da un "ostello" ad un "hotel a 4 stelle" :D cmq l'acquario ha il filtro ma ora è tutto in garage appena lo porto su guardo tutto e vi chiedo

nel mio vedi c'è sabbia grossolana di 3-5m ... diverse volte vedo Giove il maschio mangerne alcuni, ma è normale a quanto mi hanno confermato gli esperti :)

in genere prendono un sassolino in bocca e provano a mordicchiarlo per cercare di assimilare il calcio...almeno cos' mi è stato spiegato :) quindi tranquilla :)

cmq visto che il nuovo acquario già ce l'hai ora puoi sbizzarrirti per "arredarlo", ma come credo ti consiglieranno l'unica cosa è non metterci troppi oggetti :) magari adesso può andare che son piccole, ma tra 6 mesi li dovrai togliere ;)

Edited by Andromeda

eh si.. non voglio riempirlo troppo, a parte il teschio (-.-) che vuole x forza metterci il mio ragazzo, pensavo di metterci l'essenziale! e intendevo tenere l'acquario x qualche anno per poi (sperando in una casa piu grande) prenderne un altro piu grande

siete sicuri che la sabbiolina x il fondale non faccia male alle rughe, che magari la possano mangiare? sono sassolini non troppo piccoli ma riescono a mangiarli voelndo... che devo fare???

Esiste ghiaia di diversa granulometria.

prendine una po' grossa.

Comunque il problema più che la ingeriscano e che la stravolgano se non è sufficientemente grossa

nel mio acquario non c'è molto "arredamento", però vedo che alle tarte piace gironzolare tra i sassi e il tronco di legno. Penso che anche un fondale un po' movimentato sia utile. Senza esagerare, basta qualche sasso che crei più livelli.

si i sassi mi piacciono ma io ho della ghiaia non troppo piccola. non importa se la stravolgono tanto poi torna giu non voglio che gli faccia male!!! o che addirittura muoiano! io non lo so se è possibile..

non trovo niente da usare come zona emersa non so come fare le due rughe non ce la fanno piu a stare nell'acquarietto devo sistemarle al piu presto! cosa posso usare?????

cos'è? ho sentito dire che il sughero da problemi sono un po nel panico xke prima di mettere le rughe nell'acquario nuovo devo fargli fare il "rodiaggio" e ancora lo devo sistemare! vorrei fare le cose x bene :(

è un'isoletta di plastica di varie dimensioni che si attacca all'acquario tramite ventose.. si compra nei negozi di acquariologia...

ragazzi vi do delle info sull'acquario

filtro: interno attaccato alla parete con pompa pico 200

riscaldatore: theo 100

io non me ne intendo x niente. queste cose c'erano gia dentro cosa ne dite?

io avevo provato a mettere la ghiaia abbastanza grossa in modo che non la mangiavano..però notavo che dopo un pò puzzava..e avendo l'acquario in camera non era una bella soluzione..

in un'altro acquario ci ho messo più di un'anno(cambi d'acqua e pulizia del fondo)a fare in modo che la sabbia non puzzava..