Jump to content

2 ospiti inattesi!!

Sukkefrutta

Recommended Posts

buongiorno ragazzi!

Stamattina ho trovato una sorpresa nel mio laghetto: probabilmente uno dei miei vicini mi ha buttato dentro una coppia di tse , anke se tt negano assolutamente il fatto!!

ImageShack® - Gallery

sono sporchissime di fango e sembrano molto letargiche, infatti nn le ho svegliate.

ho fatto bene???

quali accorgimenti dovrei prendere???

• Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

belle.. ma io le metterei per un po' in una bacinella a fare un po' di quarantena.. in fondo non sai da dove arrivano nè come sono state trattate...

intanto come saprai leva le nuove arrivate dal laghetto e fai fare un periodo di quarantena, fai esami delle feci e falle controllare dal vet, sai gia il sesso :question:.

allora x adex le lascio li tanto il lagheto è vuoto nn vi sono altre tarte dentro!!

...x qualsiasi tipo di esame devo aspettare ke si svegliono, come faccio a fare l'esame delle feci se nn mangiano da 3 mesi????

e poi è rischiso portarle dal vet mentre stanno dormendo, nn saprebbe neanke lui ke fare...

aspetto ke si sveglino completamente e poi parto con gli esami di base....

sono 1 maschio di 17cm e 1 femmina di 18cm, poi nn vorrei dire una fesseria ma mi è sembrato di vedere un'altra piccola tarta sul fondo....

wow... che fortuna... cmq se non hai altre tarte dentro lasciale li... e vedi come procede nei prossimi giorni visto che le temperatura dovrebbero alzarsi... poi quando saranno sveglie una bella visita dal veterinario tanto per stare tranquilli...

scusa come si fà a vedere se ha le uova senza una radiografia????
.

Forse mi son spiegato male, hai notato se ha qualche uova, tastando le fosse femorali :question:.

Direi perfetto!!! Dato che eri alla ricerca di un bel maschio di TSE adulto!!! hai guadagnato anche una femmina :D!!

Concordo purei io sul fatto della quarantena non si sa mai!!

.

Forse mi son spiegato male, hai notato se ha qualche uova, tastando le fosse femorali :question:.

guarda sinceramente nn me la sento di tastagli le fosse femorali anke xkè nn saprei dove mettere le mani...

tra 1 mesetto quando sara attiva al 100% la portero dal vet x una visita assieme alle altre!!

Direi perfetto!!! Dato che eri alla ricerca di un bel maschio di TSE adulto!!! hai guadagnato anche una femmina :D!!

Concordo purei io sul fatto della quarantena non si sa mai!!

Meglio di cosi nn poteva andarmi, speriamo ke il maschio sia in xfetta salute, tra poche sett meterò fuori le altre femmine e avra un bel pò da fare!:laugha:

Ragazzi ho un grosso dubbio:

le 2 elegans hanno passato la notte fuori dal laghetto sopra i sassi e inoltre invece di stare tt ritirate dentro al carapace stanno tt distese come morte... + ke tarte in letargo sembrano tarte morenti! forse xò sono solo un pò paranoico, voi ke dite???

nn mi sembra molto normale, cosa puo essere???

quando presi giove mi dormiva tutta la notte in emzzo alle foglie...poi ho scoperto che urania lo cacciava via a morsi.....

ma a quanto ho capito nel lagheto ci sono solo le tre nuove giusto?

secondo me portale in casa e pian piano alzi la temperatura.. così vedi subito se stanno male... anche perchè in questi giorni non è che faccia proprio caldo..

secondo me portale in casa e pian piano alzi la temperatura.. così vedi subito se stanno male... anche perchè in questi giorni non è che faccia proprio caldo..

...mmm... credo sia l'unica soluzione...

nn sembrano molto in forma, il maschio tiene la bocca aperta e si muove come se avesse un vastidio... anke il fatto ke hanno passato la notte fuori dall'acqua mi fà pensare ke nn stiano molto bene!