Jump to content

Le mie due THH, maschi o femmine?

GIUELE

Recommended Posts

Ecco le mie due THH di 6 anni, ormai si dovrebbe capire se sono maschio o femmina. Aspetto vs parere...

http://img12.imageshack.us/gal.php?g=immagine005eqq.jpg

• Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ecco le mie due THH di 6 anni, ormai si dovrebbe capire se sono maschio o femmina. Aspetto vs parere...

212.jpg

metti le foto...:smile-big:

.

Eccole ;), mi sembrano due femmine, ma aspetta i più esperti ;).

Edited by zippo90

bene che fortuna!Adesso dovrò procurare un maschietto per quando saranno più grandi.

Come non sono thh??? Le ho prese da un allevatore appassionato che ha 74 tarte tutte thh.....

Allego un'altra foto così spero mi confermiate che sono thh.

Grazie.

http://img13.imageshack.us/img13/8965/johnasxfogliaadx.jpg

Quoto ciò che dicono gli altri: non sono HH.

La Testudo hermanni si distingue dalle altre 2 testuggini europee (Testudo graeca, Testudo marginata) per le seguenti caratteristiche:

- a differenza della Testudo graeca, la Testudo hermanni ha la parte terminale della coda protetta da un astuccio corneo

13.jpg

L’astuccio corneo (evidenziato da una circonferenza) e le 2 placche sopracaudali (evidenziate da un'ellisse) della Testudo hermanni.

- ai lati della coda non ha gli speroni caratteristici della Testudo graeca;

- presenta in genere 2 placche sopracaudali, a differenza dell'unica placca sopracaudale caratteristica della Testudo marginata e della Testudo graeca. Tuttavia, soprattutto tra le testuso hermanni della sottospecie boettgeri, non sono rari gli esemplari con una sola placca sopracaudale

9.jpg

Assenza di astuccio corneo e 1 placca sopracaudale della Testudo graeca. In evidenza lo sperone sulla coscia.

http://img13.imageshack.us/img13/8965/johnasxfogliaadx.jpg.

Anche a me sembrano due graece, comunque ora bisogna vedera la sottospecie esatta, tgi :question:.

In Italia la sottospecie più diffusa è la Testudo graeca ibera, anche se le continue immissioni ed incroci con esemplari di svariate sottospecie rende quasi sempre impossibile una corretta classificazione. Una idea molto personale: e' possibile che se ne vedra' una classificazione attendibile solo con lo studio del dna che sta facendo passi da gigante!

Edited by Domy4

Allora da un lato sono contento perchè sono femmine ma dall'altro ho sempre pensato fossero THH e invece...per fortuna ora so di che razza sono, dovrò procurare un maschietto della loro razza allora... Sicuramente chi me le ha date riceverà un colpo più grosso del mio quando glielo diò visto quante ne ha! Quando le ho prese mi ha lasciato sciegliere quindi non rischio di essere stato fregato ma sono tutte così!!!

Mi girate una foto della vs THH?

Grazie

prima di tutto si dice specie, comunque prima di rendere un maschio devi essere sicuro della sottospecie giusta, ma sul cites cosa hai scritto :question:.