Jump to content

cavetto riscaldante...

k3kk0

Recommended Posts

salve ragazzi.....per tenere la temp di 20c di notte nel terrario della mia piccolina avevo posizionato un cavetto sotto la terra e di sopra una mattonella di clinker(sperando che si scriva cosi) per non far venire a contatto la tarta direttamente con il cavetto...pero ho notato che si riscaldava molto e per paura che la piccola si scottasse ho posizionato il cavetto cosi

ImageShack - Image Hosting :: foto528a.jpg....

dite che va bene????

salve ragazzi.....per tenere la temp di 20c di notte nel terrario della mia piccolina avevo posizionato un cavetto sotto la terra e di sopra una mattonella di clinker(sperando che si scriva cosi) per non far venire a contatto la tarta direttamente con il cavetto...pero ho notato che si riscaldava molto e per paura che la piccola si scottasse ho posizionato il cavetto cosi

ImageShack - Image Hosting :: foto528a.jpg....

dite che va bene????

Ma il termostato lo avevi messo?

non si usano mai questi cavetti senza termostato.

è quello appeso?

secondo me puo' andar bene. Ma senza che temperatura avresti?

si e quello appeso....cmq temp tra i 10 e i 15 °c....

Concordo con biby...comunque a me il terrario non mi sembra sta suite a 5 stelle! Date le dimensioni forse si può anche evitare il cavetto!

Ps. Perchè non lo hai sviluppato in orizzontale? così mi sembra quasi un terrario per camaleonti! ( è un idea ) ;)

Tenendo il cavo cosi' rischi un surriscaldamento dello stesso, infatti anche quando lo posizioni sul fondo le spire devono avere una certa distanza le une dalle altre. Se leggi lo trovi scritto anche sul foglietto delle istruzioni che sicuramente hai trovato nella scatola col cavo.

In genere quei cavetti non raggiungono mai temperature alte, il pericolo di solito non e' l'ustione ma il fatto che possono morderlo o roperlo con le unghie scavando. Il materiale di cui sono fatti e' infatti parecchio morbido e lo si rompe facilmente mettendo allo scoperto il filo elettrico all'interno. Per tenerlo separato dalla tartaruga puoi usare un foglio di alluminio, magari un po' spesso cosi' il calore viene distribuito unifomemente e non c'e' l rischio che il cavo venga morso.

Tenendo il cavo cosi' rischi un surriscaldamento dello stesso, infatti anche quando lo posizioni sul fondo le spire devono avere una certa distanza le une dalle altre. Se leggi lo trovi scritto anche sul foglietto delle istruzioni che sicuramente hai trovato nella scatola col cavo..

Quoto!!!

In genere quei cavetti non raggiungono mai temperature alte, il pericolo di solito non e' l'ustione ma il fatto che possono morderlo o roperlo con le unghie scavando. Il materiale di cui sono fatti e' infatti parecchio morbido e lo si rompe facilmente mettendo allo scoperto il filo elettrico all'interno. Per tenerlo separato dalla tartaruga puoi usare un foglio di alluminio, magari un po' spesso cosi' il calore viene distribuito unifomemente e non c'e' l rischio che il cavo venga morso.

scherzi?arrivano anche a 40°.....

Quoto!!!

scherzi?arrivano anche a 40°.....

Sara', ma io il mio lo tenevo in mano tranquillamente senza scottarmi. Si lo sentivo parecchio caldo, ma non di certo da provocare ustioni. Probabilmente dipende dal wattaggio.

anche io qnd avevo Maya l'ho usato... ma il mio terrario era di gran lunga più grande... quindi credo che tu potresti tranquillamenre risolvere il problema con una buona lampada...:)

ps, così secondo me rischi semplicemente di rendere il cavetto inutilizzabile, non devno essere a così stretto contatto tra loro le "spire"....

cmq dipende dal wattaggio e dalla tipologia di cavetto è ver che alcuni arrivano ad alte temperature e possono provocare ustioni, ma il rischio maggiora anche a parer mio è che possano romperlo...

seguendo cio che mi avete detto ovvero che se sistemato arrotolato potesse non funzionare piu.....il cavetto...allora l ho sistemato su un ripiano sotto fotma di sperpentina e di sop'ra ho appoggiato il piccolo terrario....speriamo scaldi lo stesso....