Jump to content

Mandarini e arance

BlackDevil

Recommended Posts

Perchè darglieli?! in natura non li troverebbero con semplicità.... come tutta la frutta non sono velenosi... ma bisogna darli loro raramente...

le mie non le mangiano.. ma ad artù l'arancia piace particolarmente... allora una volta ogni tanto gliene dò qlk morsetto... ma massimo una o due volte ogni estate...

ma aspetta di sapere cosa ti dirà chi è più esperto di me...

Circa una volta al mese puoi dar loro un pezzetto di mela o di melone o altra frutta che la tartarughe possono normalmente trovare in natura ma non esagerare!!! E’ meglio quindi evitare le banane, le arance, i fichi e altri frutti esotici...:smilea:

gli agrumi vanno evitati assolutamente! così come fichi e frutta acerba!!! Fanno male. Non ricordo bene, ma credo che anche le banane non vadano bene, ne altra frutta escotica.

Il resto della frutta va data raramente.

Edited by bibbi75

Veramente i fichi vanno bene..

Anzi pare che servano per aumentre le scorte caloriche per il letargo.

Chi ha degli alberi di fico nel recinto delle tartarughenon ha mai avuto problemi né di crescita né di altro.

non è questione di gusti, alcuni tipi di frutta le mandano in diarrea o fanno venire forti mal di pancia....la tartaruga nn parla e quindi non te lo dice, ma prova a pensare quanto soffre.

da quello che so sarebbe meglio evitare tutti i cibi acidi ( pomodori , arance , pompelmi ecc ) per il resto la frutta dovrebbe essere molto matura quasi fradicia . io preferisco dargli le bucce di mele e pere + ricche di fibre .