Jump to content

sole....

k3kk0

Recommended Posts

salve ragazzi....la mia tartarughina sta dentro in terrario riscaldato....gg qui da me e stata una bella gg....e verso le 15 per una mezzoretta ho liberato la piccola in balcone per farle prendere un po di sole....poi l ho rientrata nel suo terrario...ora mi chiedo...questo comportamento e sbagliato per la salute della tarta????e meglio se la lascio nel terraio????oppure quando ce il sole caldo continuo a farle farle le passeggiatine in vista dell arrivo della primavera in cui poi la spostero definitivamente fuori???

Il sole gli fa molto ma molto bene, certamente più della lampada Uvb.

L'importante è che quando fai questa cosa non ci sia troppa differenza di temperatura tra il terrario e fuori, alcune specie di tartarughe sono molto delicate e si beccano subito il raffreddore.

P.s. Domani le mie baby sulcate faranno la prima passeggiata fuori. ;)

la mia piccola e un hermanni....quindi posso farle fare queste uscite????per le temp considera che sono massimo sui 18/20 g..

la mia piccola e un hermanni....quindi posso farle fare queste uscite????per le temp considera che sono massimo sui 18/20 g..

Credo di si, le mie baby hermanni si sono svegliate già da un pezzo, appena arriviamo a 15 gradi iniziano a girondolare.

20 gradi va bene come temperatura. Dovrebbe essere quasi la temperatura di un terrario riscaldato (nella zona d'ombra).

Il sole gli fa molto ma molto bene, certamente più della lampada Uvb.

L'importante è che quando fai questa cosa non ci sia troppa differenza di temperatura tra il terrario e fuori, alcune specie di tartarughe sono molto delicate e si beccano subito il raffreddore.

P.s. Domani le mie baby sulcate faranno la prima passeggiata fuori. ;)

...Sarà che le mie sono molto delicate,ma io ancora non le metto fuori,aspetto almeno un altro mese.

Non hai paura per le tue sulcata?non sono delicate pure loro?

...Sarà che le mie sono molto delicate,ma io ancora non le metto fuori,aspetto almeno un altro mese.

Non hai paura per le tue sulcata?non sono delicate pure loro?

In effetti ho un po timore di fargli beccare il raffreddore, visto che risentono molto degli sbalzi di temperatura. E per questo ho rimandato la prima uscita delle baby.

In effetti ho un po timore di fargli beccare il raffreddore, visto che risentono molto degli sbalzi di temperatura. E per questo ho rimandato la prima uscita delle baby.

le mie si raffreddano subito:(

per quello ho pensato che le sulcata siano più delicate.....

io non vedo l'ora di metterle fuori,ma non devo avere fretta,nonostante qui sia già primavera,ancora è presto e le temperature non sono stabili.

:gossip:ho troppa paura del raffreddore:D

le mie si raffreddano subito:(

per quello ho pensato che le sulcata siano più delicate.....

io non vedo l'ora di metterle fuori,ma non devo avere fretta,nonostante qui sia già primavera,ancora è presto e le temperature non sono stabili.

:gossip:ho troppa paura del raffreddore:D

E fai bene ad averne, è una rottura quando beccano il raffreddore, fortunatamente non mi è mai capitato nulla di grave, non le metto fuori finchè non si superano i 20 gradi ;)