Jump to content

La mia tarta si spaventa script :(

Bozerman

Recommended Posts

Prima stava nell'isoletta in cui la vendono e non si muoveva , si però poco , adesso li ho creato un'acquaterraio grande 50 litri , ma quando mi avvicino lui o lei si spaventa e si nasconde sotto il sasso per nascondersi con una velocità spaventosa !

Di cosa cia paura? come faccio a non farla scappare?

:beat-up:

col tempo si abituerà alla tua presenza,

magari evita di comparire all'improvviso ai suoi occhi..

cmq a me capita a distanza di ormai un anno di veder una mi tarta scappare come impazzita non appena mi vede... ma secondo me è un po' rinco...

Booo mo vedo , se non si spaventerà piu :)

Cioè appena compaio davanti i suoi occhi , tipo cia la testa fuori acqua , appena mi vede scappa , sembra che cio un piranhia nella mia vasca . xD

si anche la mia distrugge e travolge ogni cosa pur di fuggire..

ma l'altra tarta invece non scappa... è vivace e spericolata (penso che al 90%sia maschio ormai xke la coda le si sta ingrossando e allungando!)

è normalissimo non ti preoccupare :)

ha paura che tu possa essere un pericolo, non ti conosce ancora bene......

con il tempo (che varia da tarta a tarta a secondo del loro carattere + curioso o meno) vedrai che quando ti avvicinerai associerà la tua figura al cibo e non più a un ipotetico pericolo e si avvicinerà per forza... ;)

dagli tempo :)

Sinceramente mi trovo con i vostri consigli , perchè avevo una tartarugha Scripta di nome Rambo era grande quanto il palmo della mano , appena mettevo il ditto dentro dava certi morsi , poi ha fatto una brutta fine , è scappata dal balcone :-( ......Poi questa è la 2 tarta spero di trattarla bene !

P.S = è obbligatorio il termoriscaldatore? l'acqua è tiepida , visto che sta affianco al termosifone , talmente che l'acqua è calda , non vedo piu la tartaruga , visto che si appannano i vetri xD sembra che sta in una sauna ,ho dovuto togliere il vetro sopra , senno si appannavano sempre i vetri !

BOZERMAN la vasca DEVE essere aperta!!

non mettere + il coperchio, la condenza dentro fa male alle tarte.....!!!!

devono respirare aria mica sono come i pesci che non respirano aria e non hanno bisogno di avere la vasca aperta!!

procurati un termometro digitale (solo 5€) di quelli che si attaccano al vetro della vasca e vedi la temperatura..deve essere intorno ai 23° con la mano tua non puoi sapere a che temperatura è....

oltretutto se l'acqua come dici tu è molto calda fa male ugualemente e devi cambiare di posto la vasca....

168.jpg

procurati questo temrometro che è l'unico modo per controllare costantemente la temp. dell'acqua della vasca.

Edited by Andromeda

procurati un termometro digitale (solo 5€) di quelli che si attaccano al vetro della vasca e vedi la temperatura..deve essere intorno ai 23° con la mano tua non puoi sapere a che temperatura è....

icon12.gif