Bozerman 10 Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 Prima stava nell'isoletta in cui la vendono e non si muoveva , si però poco , adesso li ho creato un'acquaterraio grande 50 litri , ma quando mi avvicino lui o lei si spaventa e si nasconde sotto il sasso per nascondersi con una velocità spaventosa ! Di cosa cia paura? come faccio a non farla scappare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 col tempo si abituerà alla tua presenza, magari evita di comparire all'improvviso ai suoi occhi.. cmq a me capita a distanza di ormai un anno di veder una mi tarta scappare come impazzita non appena mi vede... ma secondo me è un po' rinco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bozerman 10 Posted March 18, 2009 Author Share Posted March 18, 2009 Booo mo vedo , se non si spaventerà piu Cioè appena compaio davanti i suoi occhi , tipo cia la testa fuori acqua , appena mi vede scappa , sembra che cio un piranhia nella mia vasca . xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 si anche la mia distrugge e travolge ogni cosa pur di fuggire.. ma l'altra tarta invece non scappa... è vivace e spericolata (penso che al 90%sia maschio ormai xke la coda le si sta ingrossando e allungando!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 è normalissimo non ti preoccupare ha paura che tu possa essere un pericolo, non ti conosce ancora bene...... con il tempo (che varia da tarta a tarta a secondo del loro carattere + curioso o meno) vedrai che quando ti avvicinerai associerà la tua figura al cibo e non più a un ipotetico pericolo e si avvicinerà per forza... dagli tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 si infatti, presto sarai tu a scappare se infili le dita nell'acquario!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bozerman 10 Posted March 18, 2009 Author Share Posted March 18, 2009 Sinceramente mi trovo con i vostri consigli , perchè avevo una tartarugha Scripta di nome Rambo era grande quanto il palmo della mano , appena mettevo il ditto dentro dava certi morsi , poi ha fatto una brutta fine , è scappata dal balcone :-( ......Poi questa è la 2 tarta spero di trattarla bene ! P.S = è obbligatorio il termoriscaldatore? l'acqua è tiepida , visto che sta affianco al termosifone , talmente che l'acqua è calda , non vedo piu la tartaruga , visto che si appannano i vetri xD sembra che sta in una sauna ,ho dovuto togliere il vetro sopra , senno si appannavano sempre i vetri ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 (edited) BOZERMAN la vasca DEVE essere aperta!! non mettere + il coperchio, la condenza dentro fa male alle tarte.....!!!! devono respirare aria mica sono come i pesci che non respirano aria e non hanno bisogno di avere la vasca aperta!! procurati un termometro digitale (solo 5€) di quelli che si attaccano al vetro della vasca e vedi la temperatura..deve essere intorno ai 23° con la mano tua non puoi sapere a che temperatura è.... oltretutto se l'acqua come dici tu è molto calda fa male ugualemente e devi cambiare di posto la vasca.... procurati questo temrometro che è l'unico modo per controllare costantemente la temp. dell'acqua della vasca. Edited March 18, 2009 by Andromeda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bozerman 10 Posted March 18, 2009 Author Share Posted March 18, 2009 l'acqua stai nei 19-20 ° allora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted March 18, 2009 Share Posted March 18, 2009 procurati un termometro digitale (solo 5€) di quelli che si attaccano al vetro della vasca e vedi la temperatura..deve essere intorno ai 23° con la mano tua non puoi sapere a che temperatura è.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts