Jump to content

caricamento filtro pratiko 300

lucky

Recommended Posts

quanti cestelli ha il 300?

cmq, se usi la zeolite la metti giù in fondo poi sopra metti i cannolicchi e poi sopra ancora (praticamente subito sotto al tappo) io ho messo la lana di vetro che mi trattiene ancora di + lo sporco grossolano ...

quindi:

lana

--------------

cannolicchi

--------------

zeolite

--------------

se non usi la zeolite riempi con cannolicchi

Edited by Andromeda

i cestelli sono tre (divisi in due, quindi 6 scomparti..mi sembra) , io li ho caricati tutti con zeolite e cannolicchi.

grazie

partendo dal basso: 2 cestelli di cannolicchi e l'ultimo di zeolite...la zeolite la metti però a filtro maturo...icon12.gif

volendo potresti fare anche 2 cestelli e mezzo di cannolicchi e mezzo di zeolite...

grazie, allora provvedo a fare il cambio, il mio è caricato metà cannolicchi e metà zeolite, pensavo che la zeolite fosse più importante dei cannolicchi.

...carica solo 6 scompartimenti di cannolicchi che va benissimo. Altri preferiscono caricare 5/6 di cannolicchi e poi a filtro maturo mettere 1/6 di zeolite nello scomparto in alto. La zeolite va cambiata ogni 4 mesi circa, i cannolicchi sono eterni.

Se vuoi maggiori approfondimenti cerca nel forum, ci sono infinite discussioni a riguardo!

Edited by 641660