Vai al contenuto

Info Importante


Marion86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuova del forum.

 

Avrei bisogno urgentemente di un'informazione molto importante riguardo le tartarughe di terra; i miei genitori sono in vacanza in Calabria e hanno trovato una tartaruga di terra (non chiedetemi il tipo perchè ancora non me ne intendo e poi non l'ho ancora vista!!:-)).

 

Mio padre ha intenzione di portarla a Milano ma volevamo sapere se è un'azione legale o fuorilegge, visto che a quanto pare sono una specie protetta. Se non dovessero esserci problemi posso tranquillamente tenerla a casa o devo denunciare la sua presenza presso il mio domicilio?

 

Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno darmi una mano!!

 

Marion

Link al commento
Condividi su altri siti


è illegale. e non puoi regolarizzarla. proprio oggi mi leggevo la legge. sono in cites, quindi non puoi far nulla per regolarizzarle. in teoria (e anche in pratica) non andrebbero toccate anche se stanno in mezzo alla strada; l'unica cosa che puoi fare (se non l'hai presa nel suo ambiente naturale) è avvertire la guardia forestale e se sei fortunata te la affideranno anche se non ci credo molto. mi spiace ma questa è la legge! :rolleyes5cz::rolleyes5cz::rolleyes5cz:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta piu che celere!!!

 

Domani dirò immediatamente a mio padre di riportarla nella campagna dove l'ha trovata....SIGH SIGH....:sorry8bj:

 

Ciao a tutti e grazie ancora per la prontissima risposta!

 

Marion

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo che fosse cosi.... ma cercando su internet non ho trovato niente di preciso... quindi prima di abbandonare le speranze ho provato a chiedere a voi....

ciao a tutti

grazie ancora

 

marion

Link al commento
Condividi su altri siti

reato penale e sanzione da 6 milioni in su'.

Se vuoi una baby legale la trovi anche a 30 euro fra i tartamanti. Le selvatiche NON SI TOCCANO

 

straquoto. in ambiente naturale non si fa assolutamente. per strada meglio rischiare la multa al posto che una macchina la mette sotto!:rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s

se decidi di entrare a far parte di questo mondo un po' speciale che e' quello dei tartamanti ;) , prima di prendere una baby, anche se legale, informati sulle loro necessita' e verifica di poterle soddisfare.

Sono animali facili da tenere quando vengono tenute in ambiente ideale, ma muoiono altrettante facilmente quando qualcosa non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e poi le specie selvatiche, che non conoscono l'uomo, mal si adattano a cambiare gli stili di vita.

 

Al limite, se la tarta è in una zona a rischio, tipo lungo i margini di una strada, la si sposta verso la campagna aperta, lontano dalla strada, ma non si può prendere.

 

Ricorda anche anche che se vuoi tarte legali, devi avere un giardino.:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.