Jump to content

Acqua bianca come il latte

Msoo17

Recommended Posts

ciao a tutti, la settimana scorsa sono andato nel negozio di animali vicino a casa e ho visto dei tritoni, quelli neri con la pancia arancione, e vedendo il prezzo, solo 5€ ho deciso di prenderne 2 (conoscendo il propretario gli ho fatti mettere da parte); avendo l' acquario da 50lt dove tenevo le tartarughe prima di spostarle in quello più grande ho deciso di metterli la dentro e circa 5 giorni fa ho fatto riripartire il filtro con spugna e cannollicchi (è un bravo 300) e per non aspettare un mese per farlo maturare ho comprato il nitrivec, solo che da ieri l' acqua mi è diventata completamente bianca, ma la cosa strana è ke i nitriti sono 0,1 mg/l non proprio tanti per far diventare l' acqua così, mi sapreste dire cos'è successo???

faccio anche i controlli del ph e della durezza, anche se secondo me nn servono???

questo acquario l' ho riempito con l' acqua dell' acquario grande dove ho le 2 tarte, nel quale i nitriti naturalmente sono 0...

il filtro era fermo da circa 2 mesi, da quando ho messo le tartarughe nell' altro acquario... comunque in questo acquario nn gli ho messi i tritoni (sono ancora in negozio che gli ho prenotati) ho solo un pesce rosso che per paura l' ho spostato...

qualcun' altro ke mi da un consiglio??? mamma se vede per un altro po' di giorni l' acquario così mi butta dal balcone a me e all' acquario:dazed:

ciao a tutti, la settimana scorsa sono andato nel negozio di animali vicino a casa e ho visto dei tritoni, quelli neri con la pancia arancione, e vedendo il prezzo, solo 5€ ho deciso di prenderne 2 (conoscendo il propretario gli ho fatti mettere da parte); avendo l' acquario da 50lt dove tenevo le tartarughe prima di spostarle in quello più grande ho deciso di metterli la dentro e circa 5 giorni fa ho fatto riripartire il filtro con spugna e cannollicchi (è un bravo 300) e per non aspettare un mese per farlo maturare ho comprato il nitrivec, solo che da ieri l' acqua mi è diventata completamente bianca, ma la cosa strana è ke i nitriti sono 0,1 mg/l non proprio tanti per far diventare l' acqua così, mi sapreste dire cos'è successo???

faccio anche i controlli del ph e della durezza, anche se secondo me nn servono???

questo acquario l' ho riempito con l' acqua dell' acquario grande dove ho le 2 tarte, nel quale i nitriti naturalmente sono 0...

Fioritura di alghe. ;)

Visto che è in maturazione cambia tutta l'acqua

Meno schifezze chimiche usi meglio è, ti ho consogliato l'acquasafe perche oltre a eliminare il cloro contiene batteri e quindi aiuta il filtro nel processo di maturazione.

ho fatto il cambio dell' acqua ma mi sta tornando di nuovo torbida, ma da cosa dipendono ste alghe??? come si creano???

Non ne sono certo ma credo che sia dato dal fatto che i micro organismi che si trovavano nel filtro sono morti e quando lo hai rimesso in funzione si sono formate le alghe

ok, quindi su 50lt dovrò cambiare 5 litri al giorno...

comunque da qualche parte sul forum ho letto che x combattere le alghe si può mettere un pò di sale nell' acquario, ma è vero???

..................e per non aspettare un mese per farlo maturare ho comprato il nitrivec, solo che da ieri l' acqua mi è diventata completamente bianca..............................................

Ecco perchè.

Togli tutta l'acqua e riempi con quella del rubinetto, così il cloro farà fuori i troppi batteri.

Speriamo basti.

Poi vai avanti per una settimana con i cambi parziali del 20%.

ok grazie di tutto, quindi sta volta lo riempio direttamente con quella del rubinetto, speriamo bene, non vedo l' ora di portare a casa sti tritoni...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.