dami 10 Posted August 24, 2006 Share Posted August 24, 2006 ragazzi ma funziona se metto i miei canolicchi su un secchio d'acqua distillata e poi ogni tot giorni ci metto un po di quella dell' acquario?? si insidiano sui canolicchi i bateri??naturalmente ogni tanto muovo un po l'acqua.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted August 24, 2006 Share Posted August 24, 2006 Acqua distillata?!? A che pro??? Certo che no... maturano se metti acqua "sporca" dell'acquario, i batteri hanno bisogno di "cibo" per vivere e moltiplicarsi. Ma anche di ossigeno...non so se nell'acqua ferma di una bacinella ce ne sia abbastanza... puoi provare a muoverla con un a pompa o l'areatore, ma la cosa migliore sarebbe azionare direttamente il filtro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dami 10 Posted August 24, 2006 Author Share Posted August 24, 2006 si ma metto ogni tanto quella dell'acquario e ogni tanto la mischio un po per arearla.... lo faccio solo perchè non posso ancora attivare il filtro.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted August 24, 2006 Share Posted August 24, 2006 L'acqua distillata non serve a nulla. Al massimo l'acqua osmotica. Ma anche quella per le tarte non serve. A loro i sali e il calcio presente in acqua serve. Di rubinetto, declorata e decantata. Non capisco lo scopo. Stai x comprarti il filtro e vuoi accellerare la maturazione dei batteri? Non so se funzioni, metti direttamente i cannolicchi nel fondo della vasca dove vive la tarta. Dopo 2 settimane fai i test, se vedi che i nitriti sono scomparsi e i nitrati sono alti, stanno maturando.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dami 10 Posted August 25, 2006 Author Share Posted August 25, 2006 l' ho messa distillata solo per guadagnare anche quei 2 giorni di tempo... non volevo metterli in vasca con la tarta perchè mi hanno detto che i batteri muoiono per il troppo sporco/mangiare ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted August 27, 2006 Share Posted August 27, 2006 Ma no, al limite muoiono perchè non c'è abbastanza ossigeno. Per loro lo "sporco" è "cibo" da trasformare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dami 10 Posted August 27, 2006 Author Share Posted August 27, 2006 ma se ci fosse l'ossigeno funzionerebbe?? una domanda quanto ci mette una vasca da 100 litri a declorare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now