Jump to content

consigli prima tarta terrestre

cenere

Recommended Posts

Ciao, sono Silvia ed ho 7 tartarughe acquatiche. E' da anni che vorrei comprare una tartaruga terrestre. Forse adesso mi sono decisa a prenderne una,ma non voglio fare lo stesso errore di quelle acquatiche. Le ho prese senza saper nulla e i negozianti non ti aiutano di certo. Per fortuna c'è questo forum con cui posso confrontarmi. Vorrei il vostro aiuto per dirmi quali sono le tartarughe più comuni, che si allevano da noi. Che ambiente serve per allevarle al meglio.Come fargli fare il letargo e così via. Voi saprete meglio di me cosa mi occorre sapere. GRAZIE, CIAO.:smirk:

Ho girato un pò la sezione tartarughe terrestri. Le Hermanni sono le più belle, potresti dirmi come si allevano. GRAZIE

Se vuoi prendere una tarta di terra devi avere un giardino, oppure un terrazzo grande così da fare un mega terrario, le hermanni sono facili da allevaree sono belle, anche se io preferisco le nabeulensis ma son gusti personali ;), prima di tutto devi decidere se vuoi thb o thh.

THH sta per Testudo Hermenni Hermanni

THB sta per Testudo Hermani Bottegeri

sono 2 sottospecie diverse derivate da un ceppo comune (quello delle testudo hermanni) :)

p.s. colgo l'occaione per chiedere se si scrive bottegeri o boettgeri, perchè ho trovato scritto in ambo i modi...

Edited by BOLIDE