Jump to content

adattamento acquario


kalinka

Recommended Posts

Salve ho due tartarughine di acqua dolce....e mentre crescono ho comprato per loro un acquario da adattare a acquaterrario...ho tolto la parte di sopra,cn il neon e ora dovrei montare il filtro interno...ma come posso fare???secondo voi mi manterrà il tutto pulito???ma per le tarta il filtro deve essere biologico o chimico???:wilt:
Link to comment
Share on other sites


il filtro teoricamente (correggetemi se sbaglio) ha la parte sia chimica che biologica... però, da quanto so io, sono meglio i filtri esterni che interni e devono essere 3 volte più potenti della capacità dell'acquario, ovvero se hai un'acquario da 100 litri, devi prendere un filtro per acquari da 300 lt :). poi devi comprarti una classica lampadina SPOT da minimo 40W (massimo 60W) per scaldare la zona emersa (non superiore a 30-31°) e una lampadina UVB al 5% per simulare i raggi solari. poi devi comprare un riscaldatore (1W per ogni litro di acqua) per settare la temperatura dell'acqua intorno ai 24 gradi.
Link to comment
Share on other sites

si il resto lo so....l'unico mio problema è il filtro...per il momento dovrei montare questo interno???

il mio acquario è 80x30.....quanti litri sarà?

Link to comment
Share on other sites

quoto per il filtro esterno,per il momento potresti modificare il filtro interno tagliando un pezzo di plastica nella parte dove inizialmente passa l'acqua,quello che separa l'ingresso dalla parte in cui metti il materiale filtrante,cosi' puoi tenere il livello piu' basso,poi prendi una pompa piu' potente,io ho 70 litri d'acqua e ne ho messo una che ne tira 600 all'ora,poi allarghi le fessure esterne cosi' ne passa di piu'
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.