Jump to content

adattamento acquario

kalinka

Recommended Posts

Salve ho due tartarughine di acqua dolce....e mentre crescono ho comprato per loro un acquario da adattare a acquaterrario...ho tolto la parte di sopra,cn il neon e ora dovrei montare il filtro interno...ma come posso fare???secondo voi mi manterrà il tutto pulito???ma per le tarta il filtro deve essere biologico o chimico???:wilt:

il filtro teoricamente (correggetemi se sbaglio) ha la parte sia chimica che biologica... però, da quanto so io, sono meglio i filtri esterni che interni e devono essere 3 volte più potenti della capacità dell'acquario, ovvero se hai un'acquario da 100 litri, devi prendere un filtro per acquari da 300 lt :). poi devi comprarti una classica lampadina SPOT da minimo 40W (massimo 60W) per scaldare la zona emersa (non superiore a 30-31°) e una lampadina UVB al 5% per simulare i raggi solari. poi devi comprare un riscaldatore (1W per ogni litro di acqua) per settare la temperatura dell'acqua intorno ai 24 gradi.

si il resto lo so....l'unico mio problema è il filtro...per il momento dovrei montare questo interno???

il mio acquario è 80x30.....quanti litri sarà?

quoto per il filtro esterno,per il momento potresti modificare il filtro interno tagliando un pezzo di plastica nella parte dove inizialmente passa l'acqua,quello che separa l'ingresso dalla parte in cui metti il materiale filtrante,cosi' puoi tenere il livello piu' basso,poi prendi una pompa piu' potente,io ho 70 litri d'acqua e ne ho messo una che ne tira 600 all'ora,poi allarghi le fessure esterne cosi' ne passa di piu'