Jump to content

Testudo horsfieldi

Fattoria Morgan

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri mi hanno regalato una coppia di TESTUDO HORSFIELDI, volevo metterle nel recinto fuori dato che ho molto spazio e allevo molti animali (avicoli, pappagalli, colombi, pecore e cavalli) ma proprio oggi qui da me sta per piovere allora le ho messe in un terrario improvvisato ed ho visto che subito hanno girato, poi mangiato ma ora sembra che siano (io sono neofita ma ho letto moltissimo su internet) come in letargo.

cosa mi consigliate di fare ? dove metterle ?

Grazie

ciao e ben arrivato.

anche io allevo le Hors...ne ho tre.

ricorda che sono tarte che sopportano bene gli eccessi di caldo e freddo, ma male l'umidita'.

prima di darle una giusta collocazione devi pensare dove alloggiavano prima per evitare di crearle dei traumi da spostamento, a volte anche fatali.

sicuramente dovranno stare in un luogo asciutto ma prosegui la situazione dele temperature alle quali erano abituate.

per altre info ti consiglio di iniziare a leggerti qualche scheda.

sono una specie non particolarmente difficile ma neanche facilissima.

facci sapere, se hai domande specifiche falle pure, ci sara' sempre chi ti rispondera'

AndreaS

Grazie mille per la risposta,

mi sono già letto tutto quello che ho trovato qui e su altri siti consigliati, ho già il progetto del recinto e oggi inizio a farlo.

Volevo solo saper se per 2 giorni le posso tenere in terrario per il tempo che termino il recinto. ( le tarte sono state tenute in recinto prima).

Sono maschio e femmina di 8cm ma non so chi sia uno o l' altro e quanto hanno di età.

Grazie

Grazie mille per la risposta,

mi sono già letto tutto quello che ho trovato qui e su altri siti consigliati, ho già il progetto del recinto e oggi inizio a farlo.

Volevo solo saper se per 2 giorni le posso tenere in terrario per il tempo che termino il recinto. ( le tarte sono state tenute in recinto prima).

Sono maschio e femmina di 8cm ma non so chi sia uno o l' altro e quanto hanno di età.

Grazie

certo che puoi...

il concetto del mio discorso era: se stavano al freddo non darle il caldo di colpo, ok?

cerca magari di lasciarle all'aperto, cosi' non sentiranno troppi sbalvi di temperatura.

appena prepari il terrario faccelo vedere. Ricorda che non vanno daccordo con l'umidita'.

se riesci posta delle foto, le Hors sono belle tarte, belle da vedere.

ps: le mie si stanno risvegliando proprio in questi giorni....

Come vi sembra il terrario provvisorio per pochi giorni ?

Vi piacciono le tarte ?

Come posso riconoscere il maschio dalla femmina ?

Secondo voi quanti anni hanno ?

Grazie per la pazienza.

ImageShack - Image Hosting :: hpim2550.jpg

ImageShack - Image Hosting :: hpim2551.jpg

ImageShack® - Gallery

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

http://www.fattoriamorgan.it

Anche io possiedo due testudo horsfieldi ma d'inverno le tengo in terrario sono pressapoco grandi come le tue e le tue dovrebbero avere circa 3 anni.

Se la permanenza nel terrario dovrebbe essere più lunga del previsto ti consiglio di mettere una lampada a raggi uva/uvb oltre a quella infrarossi

A me sembra di vedere che la lampada spot sia di quelle a luce rossa e non serve, basta un comune spot.

Comunque fai bene a tenerle nel recinto fuori, le mie hors hanno fatto letargo fuori, naturalmente le ho ben isolate dall'acqua e stanno benone!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.