Jump to content

Testudo horsfieldi

Fattoria Morgan

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri mi hanno regalato una coppia di TESTUDO HORSFIELDI, volevo metterle nel recinto fuori dato che ho molto spazio e allevo molti animali (avicoli, pappagalli, colombi, pecore e cavalli) ma proprio oggi qui da me sta per piovere allora le ho messe in un terrario improvvisato ed ho visto che subito hanno girato, poi mangiato ma ora sembra che siano (io sono neofita ma ho letto moltissimo su internet) come in letargo.

cosa mi consigliate di fare ? dove metterle ?

Grazie

ciao e ben arrivato.

anche io allevo le Hors...ne ho tre.

ricorda che sono tarte che sopportano bene gli eccessi di caldo e freddo, ma male l'umidita'.

prima di darle una giusta collocazione devi pensare dove alloggiavano prima per evitare di crearle dei traumi da spostamento, a volte anche fatali.

sicuramente dovranno stare in un luogo asciutto ma prosegui la situazione dele temperature alle quali erano abituate.

per altre info ti consiglio di iniziare a leggerti qualche scheda.

sono una specie non particolarmente difficile ma neanche facilissima.

facci sapere, se hai domande specifiche falle pure, ci sara' sempre chi ti rispondera'

AndreaS

Grazie mille per la risposta,

mi sono già letto tutto quello che ho trovato qui e su altri siti consigliati, ho già il progetto del recinto e oggi inizio a farlo.

Volevo solo saper se per 2 giorni le posso tenere in terrario per il tempo che termino il recinto. ( le tarte sono state tenute in recinto prima).

Sono maschio e femmina di 8cm ma non so chi sia uno o l' altro e quanto hanno di età.

Grazie

Grazie mille per la risposta,

mi sono già letto tutto quello che ho trovato qui e su altri siti consigliati, ho già il progetto del recinto e oggi inizio a farlo.

Volevo solo saper se per 2 giorni le posso tenere in terrario per il tempo che termino il recinto. ( le tarte sono state tenute in recinto prima).