Jump to content

AIUTO!!Sospetta micosi trachemys scripta scripta


squalocrotonese

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho tre tracheys, la più grande ha delle macchie sul carapace gialle sul carapace. Come comportamento è molto attiva, è sempre affamata, le do l'osso di seppia e ogni giorno, almeno per 2 ore, sta al sole.leggendo i vostri forum ho pensato che forse possa essere una micosi, però queste macchie gialline sono uscite solo sopra alcarapace, no sulla pelle ed in questo periodo sta facendo la muta.La tartaruga in questione ha un anno e sei mesi, come alimentazione le somministro pesce (fresco o bollito) gamberi e ogni tanto le larve di gamberetto essiccae,carote insalata radicchio spinaci.Non sono riuscito ad inserire una sua foto, se potete spiegarmelo la posto immediatamente per capire meglio i sintomi.Purtroppo in zona dove abito io nn ci sono vetetinari esperti in rettili, spero che potrete aiutare.Ringrazio tutti anticipatamete.
Link to comment
Share on other sites


Le ha da un bel pò...xò il mio dubbio è ke la micosi si esterna cn makkie bianke..inizialmente pensavo fosse mancanza di calcio e/o di raggi uv...xo' la tarta sta al sole e mangia l'osso di seppia....ah nn ha macchie sulle zampe e sulla testa...in questo periodo è in fase di muta...
Link to comment
Share on other sites

prendi la tarta e cone delicatezza asciughi il carpace.... prendi il betadine e con un cotton fiock spennelli la zona in questione. lasci poi la tarta all'asciutto (e al riparo da correnti d'aria) per almeno 30 minuti. Poi la rimetti in vasca ;)

 

fai questa operazione 2 volte al giorno ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.