squalocrotonese 10 Posted March 14, 2009 Share Posted March 14, 2009 Buongiorno a tutti, ho tre tracheys, la più grande ha delle macchie sul carapace gialle sul carapace. Come comportamento è molto attiva, è sempre affamata, le do l'osso di seppia e ogni giorno, almeno per 2 ore, sta al sole.leggendo i vostri forum ho pensato che forse possa essere una micosi, però queste macchie gialline sono uscite solo sopra alcarapace, no sulla pelle ed in questo periodo sta facendo la muta.La tartaruga in questione ha un anno e sei mesi, come alimentazione le somministro pesce (fresco o bollito) gamberi e ogni tanto le larve di gamberetto essiccae,carote insalata radicchio spinaci.Non sono riuscito ad inserire una sua foto, se potete spiegarmelo la posto immediatamente per capire meglio i sintomi.Purtroppo in zona dove abito io nn ci sono vetetinari esperti in rettili, spero che potrete aiutare.Ringrazio tutti anticipatamete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 14, 2009 Share Posted March 14, 2009 Metti una foto! Guarda nella mia firma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted March 14, 2009 Author Share Posted March 14, 2009 Grazie dovrei esserci riuscito ImageShack® - Gallery Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted March 14, 2009 Author Share Posted March 14, 2009 Ho appena scattato due foto dove la tarta è sola e si vedono meglio le macchie che dicevo qua si vedono meglio ImageShack® - Gallery Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted March 14, 2009 Author Share Posted March 14, 2009 sono normali le macchie sul carapace? Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted March 14, 2009 Share Posted March 14, 2009 ma queste macchie le ha sempre avute???? Link to comment Share on other sites More sharing options...