Jump to content

Raffreddore???

Msoo17

Recommended Posts

ciao a tutti, un mio amico ha una trachemys scripta trostii di circa 6cm che da più o meno 20 giorni non mangia e ultimamente va poco in acqua riamanendo quasi tutto il giorno sull' isoletta, e ogni tanto allunga il collo, apre la bocca ed emette un specie di soffio... non credo che sia già polmonite perchè se la butti in acqua va sotto anche se dopo un po ritorna su e rimane ferma a pelo d' acqua (rimane comunque dritta, non pende da un lato) per poi tornare sull' isoletta... insieme a questa ha altre 3 trachemys delle stesse dimensioni, stanno tutte e 4 in un acquario di circa 120lt (quello del carrefour)...

mi potete dire cosa può fare??? non la può portare dal veterinario x rettili che qui in zona nn ce ne sono...

per favore rispondete subito è molto preoccupato... grazie in anticipo...

Anche la mia ha avuto il raffreddore. La prima cosa che ho fatto è stata separarla dalle altre, l'ho messa in un catino, la temperatura dell'acqua era 26°- 28°, e le ho messo anche la lampada per scaldarla.Attento che non ci sia aria corrente dove la metti. Nel giro di pochi giorni si è rimessa alla grande.

Anche la mia tartaruga aveva il raffreddore...l'ho tenuta per 3 giorni da sola ad una temperatura tra i 30°-35° e poi è guarita alla grande...okkioagli sbalzi di temperatura e agli spifferi di vento e occhio alla temperatura non troppo alta

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.