Jump to content

tarta affonda

marica85

Recommended Posts

ciao a tutti!

oggi il mio ragazzo ha messo le tarta di nuovo nel loro laghetto,quando sono rientrata ho notato che la femmina di 8 anni non riesce a riemergere,praticamente non riesce a sollevare il sedere,cosa può essere successo?durante il periodo in casa hanno vissuto in un grande catino con temperature adatte e isola,e molto probabilmente si sono accoppiate,potrebbero essere le uova,che con il loro peso non le permettono di riemergere?la tarta non ha altri sintomi ed è affamata come sempre,ora l'ho riportata in casa,perchè ho il terrore che possa annegare,ora l'ho rimessa nel catino con circa 15cm d'acqua e la temperatura di 18°(non volevo farle sentire troppo lo sbalzo date che nel lòaghetto la temperatura è di 15°)

prima di rimproverarmi il fatto di averle messe fuori troppo presto sappiate che ha preso questa decisione il mio compagno mentre io ero al lavoro e non sapevo nulla...

Ciao. Non penso sia per il fatto di uova o altro , sarei piu propenso a uno sbalzo termico, probabilmente con la temperatura + bassa anche il corpo reagisce meno! penso sarebbe meglio tirarle in casa e aspettare che la temperatura si alzi ancora un po'!