Jump to content

Adotto Scripta

Alfonso Pumo

Recommended Posts

Invece di "disfarmene" come mi consigliano i soliti amici insensibili verso gli animali, ho deciso di prenderne un'altra, (per farli inc.....e di più, possibilmente di dimensioni simili alla mia, intorno ai 15cm., masculo o no, ma se è anche poco più grande non mi importa.

Ho un bell'acquaterrario di 80x45x16 e staranno benone.Il 16 è destinato a diventare un 40.

Passerei a prenderla io a Bologna e dintorni; ormai il Virus tartaricino mi ha colpito.

Contattatemi via mail :

[email protected]

Ciao

Edited by Castiglio

Chiedo scusa agli amministratori, mi sono accorto ora leggendo un Post di Dedekind che non si devono lasciare numeri di cellulari. "Rubrica adozioni".

Grazie, non si verificherà più.

Ma la mail almeno si può?

Ciao zippo90, effettivamente dopo avere letto molto a riguardo sugli spazi "vitali" per due Scripta, ho pensato di comprare un'acquario più adatto, avendo lo spazio pensavo all'acquisto di un 120x50x60, visto sul sito Abissi.

Comunque il vecchio lo modifico e lo tengo lì,non si sa mai.

Grazie comunque per la precisazione, niente è mai scontato per un neofita come me.

Buona giornata e salutami la Città Eterna

Ciao zippo90, effettivamente dopo avere letto molto a riguardo sugli spazi "vitali" per due Scripta, ho pensato di comprare un'acquario più adatto, avendo lo spazio pensavo all'acquisto di un 120x50x60, visto sul sito Abissi.

Comunque il vecchio lo modifico e lo tengo lì,non si sa mai.

Grazie comunque per la precisazione, niente è mai scontato per un neofita come me.

Buona giornata e salutami la Città Eterna

io ti consiglio di fartelo fare da un vetraio...ci risparmi molto.....

Ciao k3kk0, di mestiere fò il carrozziere e sono appassionato di fai da me, non escludo in futuro di costruirmi addirittura un laghetto in vetroresina da mettere in giardino e delle misure che voglio io, non vedo l'ora, ormai sono prossimo al (sic) pensionamento e qualche hobby di contorno alle altre mie passioni debbo pure trovarlo.

Hai voglia di Scripta Scripta, comunque ho già ricevuto una proposta di adozione da un lettore del forum e proprio oggi da un conoscente un'altra ancora.

Sembra che siano davvero impegnative queste bestioline.

Saluti e buona serata

"Quando il gioco si fà duro io comincio a giocare".

:turtle:Sono collegato al web con mezzi di fortuna a causa di lavori sulla linea telefonica.

Sarei grato al lettore di Albignasego Giovanni D....di mettersi in contatto con me al numero telefonico lasciato nel post: Adotto Scripta.

Grazie, ma non ho un suo recapito telefonico e non vorrei passare da pesce pagliaccio:partya:

ciao Alfonso! Scusa ma non ho potuto rispondere prima!! Si è presentato il problema che due delle mie tartarughe si sono ammalate!!:sweat:

Hanno problemi alla corazza, probabilmente batteri. Attualmente le sto curando.. se sei disposto cmq a prenderne una (te le cedo volentieri tutte e due) devi prenderti l'impegno di portare avanti la cura! Hanno bisogno di un iniezione settimanale di antibiotico, io le porto regolarmente dal veterinario ogni lunedì. Fammi sapere qui intanto... Giovanni

Caro Giovanni, io attualmente sono in attesa di una vasca più grande per accoglierne solo un'altra, sto imparando da poco a gestire questi "Carri armati" e addirittura tre diventerebbero un impegno eccessivo pure con tutta la buona volontà.

Il problema però, non sarebbe prenderne una, ma con il lavoro che svolgo, che non ha orari e l'assistenza post badante a mia madre ormai 90enne, so per esperienza che mi impedirebbe di rispettare i bisogni medici delle bestiole.

Se devo soddisfare il mio "egoismo?" di averne una in più e poi non poterla curarla a dovere ci rinuncio anche se malvolentieri.

Sono un cattivo tartamante? spero di nò, se solo avessi più tempo le prenderei tutte le tue tarta con o senza iniezioni.

Ciò non toglie che appena finirai la cura io non possa venire a prenderla, ormai è prenotata se vorrai ancora darmela, e ti darò giustamente anche un gettone come rimborso spese del veterinario.

Se nell'attesa trovi un'altra brava persona ritieniti libero di fare la scelta.

Con stima Alfonso

Scusa Castiglio, ma leggo solo ora la tua domanda, sorry.

Sarebbero delle Scripta delle dimensioni della mia, intorno ai 15 cm; il probllema nel prenderne una o due non si porrebbe se non avessi "altri" problemi.

Se sei interessato fatti avanti, io posso aspettare.

Ciao

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao zippo90, effettivamente sono assai sbalordito o sbalordito assai, tutti sembra che vogliano "distaccarsi con dolore " dalle povere creature ma poi, o ci ripensano ed è un bene o non si fanno rintracciare, ed è una sola (?) .

A questo punto, dopo alcuni mesi di vani tentativi di trovare il moroso o l'amichetta alla Camilla ci rinuncio, farò un giro veloce di telefonate ai veterinari di Bologna e se non si fà nulla aspetterò una giornata di scambi, magari la trovo anche masculo e romagnolo.

Ciao e buona serata a tutti i Tartamanti