Jump to content

strane macchie verdi

CrichFlo

Recommended Posts

ciao,

la mia piccolina ha delle strane macchie verdi sul guscio. Ho provato delicatamente a toglierle con un panno umido ma si scoloriscono soltanto....qualcuno sa dirmi di cosa si tratta??? :crying:

metti una foto

sono quasi certamente alghe.... non fanno male..... lasciale li e evita di toglierle.... potresti staccare un pezzo di muta anzitempo e certamente l'operazione di sfregatura è un stress notevole per la tarta ;) che ripeto... non va mai fatta ;)

http://www.medusa.altervista.org/Fiona.jpgLa foto è di una decina di giorni fa, ora le macchie sono molto piu diffuse e piu grandi, posso fare qualcosa?

Su internet non sono riuscita a trovare nulla riguardo macchie verdi e la cosa mi ha preoccupata... a qualcun'altro è successo?

Grazie mille in anticipo!!

sembrano proprio alghe ;)

l'unico modo per eliminarle è controllare la qualità dell'acqua ;)

che filtro hai? quali sono i valori di NO2 ed NO3 nel tuo acquaterrario?

che bella la tua tarta... ma è molto strana.. ha il carapace di una scripta e la testa di una graptemys...o sono io che ho le traveggole?

che bella la tua tarta... ma è molto strana.. ha il carapace di una scripta e la testa di una graptemys...o sono io che ho le traveggole?

Hai le traveggole! :partya:

No è che non è una scripta!

Credo (ma sono ancora un po' ignorante a clasificare) sia una Graptemys...anche i disegni del carapace sono diversi da quelli delle Trachemys (o almeno dalle mie!) ;)

in verità non so nemmeno io che bestiolina è! :D

comunque, ho un filtro con spugne, ho appena comprato il carbone attivo, penso di aggiungerlo, non ho idea di come si misurino le altre cose che mi hai detto... le macchie sono enormi adesso... piu sono grandi le macchie piu è grande la mia preoccupazione :(

Ho studiato un po' di foto e direi graptemys pseudogeographica... però può essere (facile) che mi sbagli, aspetto quindi di essere smentita!

Annak83 ho visto carapaci diversi da quello vedendo le foto, probabilmentedpende dalla sottospecie!

anche a me il carapace non sembra quello di una graptemys (anche se la testa è sicuramente da graptemys), comunque se non sbaglio un po' di tempo fa ne vidi una simile su austin's tourtle, boh, lascio la parola a quelli ke se ne intendono più di me...

i disegni del piastrone sono quelli di una graptemys, ma quelli delle zampe non mi sembrano... boh, aspettiamo il verdetto di pminotti:smile-big:

è domenica mattina e sono assonato.... e le graptemys non sono il mio forte.... a me sembrerebbe una Graptemys pseudogeographica ouachitensis

ragazzi aspettando di essere a casa per poter mettere le altre foto.... mi dite qualcosa su queste macchione verdi enormi? stanno riempendo tutto il carapace ormai

Anche alle mie graptemis è successa la stessa identica cosa,le scaglie colpite dalle macchie verdi sono quelle più vecchie che devono cadere.Ora con la muta le stanno perdendo le scaglie verdi

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.