Jump to content

Allevamento guppy e tarta.

Nest

Recommended Posts

ALLORA... ho serntito che motli sull'acquario fanno riprodurre guppy a nn finrie per dare nn so cosa alle tarta... ma come fanno? nn c'è il rischio che le tarta si mangiano i pesciolini bellini...

si fanno riprodurre i guppy proprio per darli da mangiare alle tartarughe eh... e credo che per farli riprodurre sia consigliabile farlo in un altro acquario e non quello assieme alle tarte

ma un mio amico ha messo delle gambusie nello stesso acquario... e poi le tarta si mangiano solo i piccoletti che nascono.

anke i guppy si riproducono nella vasca con le tarte io ci sono sempre riuscito fino al giorno ke le tarte sono diventata delle ottime cacciatrici............ adesso ne saranno rimasti solo un 15 guppy ma li stanno facendo fuori di continuo

ah, bene bene! perchè io ho sempre in mente di comprare un pesce "corridores" ma alla fine per scrupolo di non volerlo farlo star male non lo prendo mai!

io oggi ne ho presi due sperando che le tarte li ignorino, per ora non li filano nemmeno, sarà che le tarte sono piccole e non dovrebbero essere affamate visto che le nutro regolarmente :D

speriamo bene

ma i pesci possono vivere nell'acqua dell acquario delle tarta, oppure senza aeratore è troppo povera di ossigeno?

si ma li trovi a bocheggiare a pelo dell'acqua.... un'areatore è consigliato..... e a dirla tutta se pur non indispensabile alle tarte non fa male, specialmente per quelle che possono fare la respiarazione cloacale.... con un'areatore si aumenta la loro capacità di stare sott'acqua ;)

le gambusie resistono pure nelle paludi e secondo te in un acquario muoiono :p

sono particolarmente tenaci come pesci ;)

io invece cerco le gambusie e non so dove trovarle

adesso in negozio non è stagione, tra un paio di mesi le trovi..... in concomitanza con l'arrivo delle zanzare ;)

@ viper io leggendo su internet ho trovato molte pagine che dicono che gli areatori sono un pò inutili se nella vasca c'è un buon movimento d'acqua, mi interesserebbe sapere se confermi o se è una bufala :)