Jump to content

vitamine!!

Pilone

Recommended Posts

salve, il mio negoziante di fiducia mi aveva detto, al momento dell'acquisto delle tarta, che se le vedevo abbastanza ferme e "fannullone" di ripassare che mi dava delle vitamine da dargli... le ho comprate si chiamano Terryvit della Docta... il problema è che c'è scritto di mettere 20 gocce in 100 grammi di mangiare... ma 100 grammi di mangiare glieli dò in 1 anno eheheh come posso fare???

Lascia perdere le vitamine, che rischi di fare danni con un sovradosaggio!

Fai attenzione all'alimentazione, se curi quella le vitamine non servono a nulla!

Vediamo di capire perchè sono pigre: dove le tieni e a che temperature?

la temperatura dell'acqua è sempre intorno ai 26 gradi!!! la tartarughiera è tenuta in casa... ho la lampada spot e a giorni metterò quella uvb!!

Se la matematica non e' un opinione 20 goccie per 100 g corrispondono a 1 goccia ogni 5 g, quindi puoi regolarti di conseguenza. In ogni caso molto meglio fornirgli una dieta bilanciata con pesce e verdura, pero' puoi sempre dargli una goccia o 2 una volta a settimana.

26 gradi sono troppi...l'acqua deve essere a 23° più o meno

lascia perdere le vitamine in gocce....

tutto quello che ti serve per l'alimentazione sono:

PESCE: (fresco o decongelato)

· SEMPRE: latterini (o acquadelle), alborelle, triotti, alici, sardine, cefaletti, pesce ghiaccio, gambusie, pesce vivo (come gambusie e guppy)

· A VOLTE: trota, salmone, naselli, pesce persico, merluzzo, platessa, e in generale tutto il pesce d’acqua dolce

Da evitare tutti i prodotti inscatolati, sia sott’ olio che al naturale.

[i pesci più facilmente reperibili sono i latterini che si trovano nel reparto surgelati dei supermercati!!]

CROSTACEI E MOLLUSCHI: gamberetti (possibilmente) d’acqua dolce (freschi o decongelati ma van bene anche quelli di mare), chiocciole e lumache

------------------------------------------------

VEGETALI:

· SEMPRE: radicchio, indivia, tarassaco (dente di leone), trifoglio, cicorie, piante acquatiche (lemna minor, crescione, lattuga d’acqua, giacinto d’acqua)

· A VOLTE: lattuga romana, zucchine, carota, spinaci, rucola, sedano, finocchi, soia (o germogli di soia), cicoria, cicoria selvatica, erba medica, erbe di campo

INSETTI: camole della farina, grilli, larve di zanzara, lombrichi; è importante che questi animali se catturati provengano da zone controllate che non siano state trattate con

pesticidi e simili.

Da evitare: lucciole, cimici, api, mosche, formiche, bigattini (vermi per pescare).

CARNE: Bianca (pollo, tacchino) o fegatini, con molta parsimonia (1-2 volte al mese)

Per evitare il rischio di salmonella si può optare in piccole quantità di cibo in scatola per cani a basso contenuto di grasso.

FRUTTA: albicocca, melone, fichi d’india; è da somministrare raramente in piccole

quantita' e non troppo spesso.

PELLET: Di ottima marca (2-3 volte a settimana le baby, 1 volta le adulte)

----------------------------------------------------------------------

OSSO DI SEPPIA: da lasciare nella vasca sempre a disposizione (importante per l’apporto di calcio)

[tutto ovviamente va dato crudo…]

DA EVITARE: insaccati, farinacei e latticini

se noti bene verso la fine della lista si parla di PELLET... queste sono importanti. e' un insieme di vitamine e proteine da INTERGRARE alla pappa.

nella lista c'è scritto quanto ne devi dare

POSSO DARTI UN CONSIGLIO APPASSIONATO?

PRIMA DI ANDARE DAL NEGOZIANTE, CHIEDI PRIMA QUI SUL FORUM CHE DI SICURO NON ABBIAMO L'INTERESSE COME LORO A VENDERTI COSE CHE NON TI SERVONO ;)

Edited by Andromeda

Il pellet io lo evito proprio, se vedessi come producono i cibi industriali per gli animali li eviteresti anche tu fidati.