Jump to content

Tartaruga aggressiva

eli86ht

Recommended Posts

La mia Trachemis scripta scripta di 7 anni, durante gli ultimi due ha cominciato a cambiare completamente atteggiamento.

Non sapevo che crescendo diventassero così aggressive, fino a due anni fa si faceva prendere e toccare senza problemi, era molto tranquilla...mentre ora non posso avvicinarmi minimamente con le dita senza rischiare di essere morsa, se provo a prenderla graffia non poco..

ma è normale che si comporti così???

Non credo sia per il cibo, perfino dopo aver finito di mangiare si comporta allo stesso modo.

era molto tranquilla e pacifica..

è possibile che sia così da quando l'ho portata dal veterinario? (è stata curata per una polmonite con diverse iniezioni..)

Vendetta, vendetta, tremenda vendetta? :shut-mouth:

Tenerla così è davvero difficile, non riesco neanche a cambiare l'acqua senza problemi..

magari centra il fatto che, avendone la possibilità, gli dò alcuni pesciolini (latterino? si chiama così?) vivi..e che se li caccia da sola nell'acquario..?

e tutton nella norma le trachemys da grandi diventano un po agrressive cmq il fatto ke li alimenti con i pesci fai benissimo dovresti alimentarla sempre cosi e poi per curiosita dove la tinei? non hai un acquario con filtro?????

tagliale le unghie e picchiala tutti i sacrosanti giorni.. vedrai che non si permetterà piu'.. io ho un frustino con cui la picchio sulla testa mentre fa basking

sei fuori!

sei una testa di biiiiip!!

tagliale le unghie e picchiala tutti i sacrosanti giorni.. vedrai che non si permetterà piu'.. io ho un frustino con cui la picchio sulla testa mentre fa basking

scherzavo non è mica vero

allora ti kiedo scusa :)

credevo facessi sul serio!

ce ne è di gente strana in giro.

e molti sono sadici cn glia nimali.

fortunatamente nn è il tuo caso.

ancora scusa. sinceramente.

ciao :)

anche la mia Urania era così piccolina...ora quando la prendo mi soffia anche.....

volevo chiedervi ma c'è un modo per prenderle bene senza che ti graffino con le zampe posteriori...provo in tutte i modi ma arrivano dappertutto che quelle zampette....e poi ho paura che mi sfuggono perchè spingono tanto....quindi sono costretta a tenerle + forte ho paura di farle male....

Quando scherzi metti gli smile, così non si fraintende! ;)

io la prendo con due dita da sotto e al centro del carapace sopra..nn riesce ad arrivarci..anche se è una posizione un pò istabile se è pesante come la mia e devi fare molta attenzione ;)

Io non sò proprio come fare..oltretutto quando era ancora abbastanza calma le ho affiancato un maschio di un anno e mezzo ormai..

ma mi sa che mi tocca proprio separarli, ora lo morde in continuazione.

non si può proprio fare nulla? non posso tenere due acquari separati..devo "dare via" una delle due? :s

per quanto riguarda i pesciolini..mio padre va a pesca..e li tiene..ne ha ormai una marea, un vascone da un metro e mezzo di altezza e larghezza, cn filtro esterno..