cesabas 10 Posted March 10, 2009 Share Posted March 10, 2009 Seguendo l'idea di tartagnam sto pensando di realizzare una cosa simile...ho fatto uno schemino in 3d, scusate la qualita ma è solo per rendere l'idea. Praticamente vorrei creare una scatola in legno larga 20cm in piu di ogni lato della vasca ikea. Quest'ultima andrà messa al centro e lateralmente metterò un sottostrato di pietre e poi della terra. Ovviamente coprirò poi con della rete da uccelli per non far scappare le tarte. Il fondo della vasca sarà ricorto da lapilli vulcanici, ci saranno lenticchi e credo di mettere qualche gambusia sperando che le tarte non le mangino. Ho visto inostre che tartagnam ha messo un salice...posso piantarlo nella terra???? se avete qualche idea fatemi sapere....soprattutto se sapete cosa posso mettere al posto delle pietre!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cesabas 10 Posted March 10, 2009 Author Share Posted March 10, 2009 a ci saranno anche dei vasi in ceramica per i batteri. le dimensione della vasca sono 80x57x42 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabione 10 Posted March 11, 2009 Share Posted March 11, 2009 buona idea, sto progettando 1 cosa simile per la mia tarta visto che ho 1 giardino ma nn ho la possibilità di fare 1 laghetto. al posto delle pietre penso sia meglio dell'argilla espansa, compri 1 sacchetto e risolvi il problema e nn hai peso abbondante che grava sull'intelaiatura che devi fare. io pensavo di mettere del trifoglio nella terra ai lati della vasca o altre erbe spontanee. aggiornaci mi raccomando ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts