zippo90 45 Posted March 9, 2009 Share Posted March 9, 2009 si possono dare, naturalmente, levato il pane e cotti con l'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted March 9, 2009 Share Posted March 9, 2009 Io non li darei....non mi fido, troppo industrializzato come prodotto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 9, 2009 Author Share Posted March 9, 2009 non ricordo la composizione, ma in fondo è pesce levato il pane giusto . Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted March 9, 2009 Share Posted March 9, 2009 Lo so, però ho sempre paura che aggiungano prodotti particolari...non si sa mai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 9, 2009 Author Share Posted March 9, 2009 non ricordavo la composizione , allora è pesce, in futuro eviterò di darlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted March 9, 2009 Share Posted March 9, 2009 accidenti ma, dico io, se "come pesce" lo mangiamo noi..non lo si potrà dare anche alle tartine? e poi, d'accordo che non è buona dieta alimentarle con pellet o simili, ma i bastoncini sono, o quanto meno appaiono, più pesce di ciò che è compattato nei pellet e mangimi vari.. quindi.. perchè no? raramente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted March 10, 2009 Share Posted March 10, 2009 Per me sono da evitare come la peste, già il merluzzo surgelato non è il massimo... poi aggiungendo che sono prefritti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
allamarein 10 Posted March 10, 2009 Share Posted March 10, 2009 accidenti ma, dico io, se "come pesce" lo mangiamo noi..non lo si potrà dare anche alle tartine? Le tartarughe sono più piccole (oltre ad essere animali completamente differenti dall'uomo) quindi sostanze nocive sono dannose anche in minore concentrazione rispetto a quanto le tolleri l'uomo. Pensa ad esempio al cloro nell'acqua del rubinetto. Se vuoi darli qualcosa di genuino dà loro pesce ghiaccio o latterini, ammesso che riesci a trovarli. Dovresti anche risparmiare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted March 10, 2009 Administrators Share Posted March 10, 2009 Se sono prefritti non vano dati... se invece sono crudi secondo me il dentro si può dare senza problemi... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda 10 Posted March 10, 2009 Share Posted March 10, 2009 i bastoncini findus sono già cotti anzi, fritti e poi congelati.....meglio di no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted March 10, 2009 Share Posted March 10, 2009 Ma prendi i filetti di merluzzo, che costano meno. I bastoncini mangiali tu!! E ricorda che è sempre preferibile dare pesci interi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted March 10, 2009 Author Share Posted March 10, 2009 Le tartarughe sono più piccole (oltre ad essere animali completamente differenti dall'uomo) quindi sostanze nocive sono dannose anche in minore concentrazione rispetto a quanto le tolleri l'uomo. Pensa ad esempio al cloro nell'acqua del rubinetto. Se vuoi darli qualcosa di genuino dà loro pesce ghiaccio o latterini, ammesso che riesci a trovarli. Dovresti anche risparmiare.. Io dò solo alimenti interi e freschi, forse non mi sono spiegato bene, conosco una persona di roma che conosco, che la madre non vuole pesce e quindi non può fornire pesce, allora avendo il pesce si è provato, ma non mangia più, ma non credo sia per questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Semolino 10 Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 Io ho fatto l'esperimento per 2 giorni... allora ne ho preso uno l'ho fatto scongelare e poi un pezzetto crudo l'ho messo in acqua. All'inizio nessuna delle mie due tartarughine lo ha mangiato. In un secondo momento però tutte e due appenna hanno capito cos'era lo hanno divorato. Praticamente mangiato tutto (anche se lo spezzettano in mille parti). Unica nota dolente ho notato che la tartarughina più piccola ha aumentato la quantità di "feci" giornaliera in maniera incredibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eloindir 10 Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 eviterei anchio, una volta ho trovato una spina piuttosto grande, mai ci fossero dei residui potrebbero causare seri problemi alla tarta ^^' meglio evitare, piuttosto tritare il tutto? ma a quanto vedo non è uno dei cibi più cosigliati =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessiotuga 10 Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 eviterei anchio, una volta ho trovato una spina piuttosto grande, mai ci fossero dei residui potrebbero causare seri problemi alla tarta ^^' meglio evitare, piuttosto tritare il tutto? ma a quanto vedo non è uno dei cibi più cosigliati =) in natura non ne trita nessuno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eloindir 10 Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 allora tagliuzzarlo , se trovi una spinetta anche se su mille casi può esserci una spina =S Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 spero di non fare guai ma io li do...... compro quelli in pescheria che non sono prefritti, li scongelo, levo tutto ma proprio tutto il pane e li faccio a pezzetti piccoli...le mie li divorano....e fino ad ora nessun problema.....anzi è tra i loro cibi preferiti....io li do una o massimo 2 volte al mese, quando magari a casa non ho altro o non arrivo in tempo a dare il pesce fresco Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 Fate una semplice cosa... NON DATEGLIELO...ci sono alimenti molto più naturali!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 (edited) Nei supermercati nello stesso reparto in cui trovate i bastoncini findus trovate anche il pesce surgelato e lo pagate MOLTO meno. Io per esempio ho preso 1kg di acquadelle pagandolo 3.50€. Tra le 2 cose mi sembrano molto meglio le acquadelle, poi fate voi. Nel caso non le trovate gia' surgelate le prendete fresche e le surgelate voi, cosi' vi rimangono per parecchio tempo. Edited March 17, 2009 by Zick Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 22, 2009 Share Posted March 22, 2009 Non si sa mai cosa c'è dentro! Sicuramente additivi e conservanti. Decisamente non vanno bene per le tartarughe.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts