lory93 10 Posted March 9, 2009 Share Posted March 9, 2009 ciao a tutti sn nuovo...ho2 tartarughe acquatiche e vorrei sapere sullìalimentazione...oltre ai camberetti essiccati ke li posso dare?quale cibo ovviamente k gli fa pure bene? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted March 9, 2009 Share Posted March 9, 2009 Benvenuto... Assolutamente non i gamberetti essicati! Pesce fresco (crudo) come latterini (acquadelle), pesce d'acqua dolce in genere...poi alternativamente e non giornalmente, merluzzo, platessa, alici, gamberetti freschi o comunque decongelati; fegato di pollo, carne di pollo cruda, lombrichi, camole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lory93 10 Posted March 10, 2009 Author Share Posted March 10, 2009 ok grazie..hai msn cosi parliamo un pò....fammi sapere ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted March 10, 2009 Share Posted March 10, 2009 No, mi spiace non lo uso anche per mancanza di tempo... Comunque per ogni info chiedi senza problemi! CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
lory93 10 Posted March 10, 2009 Author Share Posted March 10, 2009 ok grazie comunque...a presto ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
apache 10 Posted March 11, 2009 Share Posted March 11, 2009 questi consigli me li ha dati un altro utente.... qui ci sono molte info che ti possono interessare... 1) ALIMENTAZIONE: - non dare gamberetti secchi. passa in pescheria e compra gamberetti o latterini o comunque pesci d'acqua dolce (magari lo stesso pescivendolo saprà consigliarti ed allo stesso tempo, se non li avrà disponibili, te li potrà procurare nel giro di pochi giorni), io con 2-3 euro di spesa le ho fatte mangiare per 2 mesi (ho 2 tartarughe). - compra anche i pellets, ce ne sono diversi in giro di buone marche, che sono ottimi da dare 1-2 volte a settimana. - mangiano anche insalata, soprattutto radicchio, e verdure tipo zucchine, finocchio, ... ma anche frutta (questa devi darla in piccole dosi e al max 1 volta ogni 10 gg) se dai un'occhiata alla sezione alimentazione puoi trovare tutto quello da dare e NON dare. in ogni caso, per cominciare: TABELLA SEMPLICE SETTIMANALE: lun: gamberetti; mar: radicchio; mer: latterino; giov: pellet; ven: gamberetto; sab: verdura; domenica: latterino. puoi anche dare al max 1 volta al mese carne bianca, ma non è strettamente necessario. la quantità di cibo deve essere identica alla dimensione della testa della tartaruga in quanto anche lo stomaco è grande così. ALLEVAMENTO: - cerca di fornire alla tartaruga un alloggio il più possibile grande e confortevole e non di farla crescere in una piccola vaschetta. per iniziare vanno benissimo anche qui vasconi per la biancheria che si trovano nei brico. - il termoriscaldatore è fondamentale per tenere l'acqua ad una temperatura tra i 23-24 gradi. sotto questa temperatura la tartaruga è in semiletargo quindi un pò stordita, tutto questo le fa molto male. - dovresti mettere una lampada spot da puntare sulla zona emersa per riscaldarla (a 30 gradi circa). questo favorisce la digestione ed il benessere della tartaruga. - dovresti anche acquistare una lampada UVB da puntare sempre nella zona emersa. questa simula i raggi solari ed emettere raggi UV indispensabili per un ottimo metabolismo della tartaruga. :turtle:ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now