Jump to content

Come potare il mio limone


Recommended Posts

Frida ecco le foto che ho fatto, se ne devo fare altre e diverse dimmelo, non è molto cambiato da prima dell'inverno , anzi le foglie sono sempre belle, alcune cadute ma ha superato bene la brutta stagione, bello coperto dal tnt però :rotfl:

 

ora passiamo alle foto, davanti e di fianco

ps:scusa ma non sono riuscita amettere le foto più grandi , il direct link nn mi funzionava :(

http://img220.imageshack.us/img220/4538/immagine44607.th.jpg

 

http://img147.imageshack.us/img147/4747/immagine44606.th.jpg

 

 

 

Link to comment
Share on other sites


ciao silko!!!

quanti anni ha il tuo limone?

ti dirò....io non lo toccherei, forse un rametto di quelli che incrociano all'interno(se riesci a vederlo nella foto è quello cerchiato di nero:sada:) sempre se non ho visto male, se ne hai voglia fa una foto proprio di quella parte lì .

per il resto dagli tempo e concime (io prediligo quelli organici...poi vedi tu..;))

 

http://img14.imageshack.us/img14/8348/limonesilko.jpg

Link to comment
Share on other sites

non so dirti quanti hanni ha perchè l'abbiamo preso due anni fa in vivaio, è cresciuto questo si,però in larghezza e non in altezza e questo mi fa pensare che è stato potato male all'inizio forse?

Si vedo la foto, questa l'avevo fatta l'anno scorso e ora è uguale. P1010314.jpg picture by silko76 - Photobucket

Anche io sinceramente non vorrei toccarlo ma mi piacerebbe che si alzasse perchè così sembra un'albero nano che in fondo non lo è. Però so che ci vogliono anni e dobbiamo avere pazienza ;)

guarda la foto poi dimmi che ne pensi, ciao

Link to comment
Share on other sites

anche io penso che non sia necessaria la potatura anche xchè sembra ancora troppo piccolo, l'importante è tenere sotto controllo i vari attacchi di cocciniglie, serpentine & Co. nella bella stagione! e un pò di concime non guasta mai ( ha ragione frida:meglio quello organico se puoi io x es. siccolme ho l'alberello di limone sotto camera da letto non posso dare l'organico ma uno a lenta cessione e nella bella stagione un pò di ferro e acidi umici) cmq i risultati si vedono almeno dopo 3/4 anni se sono così piccoli!

:wave:

Link to comment
Share on other sites

Vedi il cerchio rosso? (scusa ma sono proprio una frana col pc...) se partissero dei getti nuovi da quella zona NON toccarli, quei tagli sono stati fatti da chi ti ha venduto il limone o sei tu l'artista:winka:?

comunque aspetta ancora un pò prima di intervenire, concima non fargli mancare l'acqua e magari con la primavera parte qualcosa di promettente!!!http://img15.imageshack.us/img15/8328/limonesilko3.jpg

Link to comment
Share on other sites

ahah no non sono stata io, quei due davanti che vedi si li ho toccati io,ma quello grosso dietro era già stato fatto. hehe sono un'artista uguale, non dovevo toccarli lo stesso :lol:

Si infatti aspetto che sta mattina eran 5 gradi, uno sbalzo enorme :( stupidamente ho messo fuori anche le ochidee e non mi sculacciare per favore :( :sig:

 

Ciao Marisole! sisi starò attenti e ho già comprato il famoso concime organico. Comunque credo che il limone ha quella età che dici, perchè facendo i conti sono due anni che è da me, ma vuoi che quando l'ho preso in vivaio non avesse già due o tre anni? penso che quindi potrebbe avere 4/5 anni e che da quest'anno cambierà aspetto.

Comunque sarà meglio che non lo tocco per non far danni ?? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.