Jump to content

Curiosita'

Gaia

Recommended Posts

Dunque, verso fine settembre avrò altre 2 o 3 belve (spero 2 così le chiamo Bonnye e Clide), la domanda è:

sapendo che le tarte non sono animali da "branco" ma che convivono bene tra di loro, dovrò tenere separate le due nuove arrivate o le posso tranquillamente lasciare con Mucca & Pollo?...non vorrei rompere gli equilibri a M&P...

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao :)

Inizialmente devi cmq tenerle separate per osservare il periodo di quarantena.

Poi ti consiglierei di metterle insieme gradualmente e in tua presenza, in modo da osservarne comportamenti e temperamento.

Giusto!

Bisogna sempre fare la quarantena, 40 gg di separazione totale, appunto...:)

Poi gradualmente le fai incontrare..:)

l'andrà a finì che quel zozzone di pollo avrà un harem tutto suo perchè evirerà certamente il concorrente ghghgh, cmq gaia fai in modo che ci sia sempre una maggioranza di femmine senò lè dura

eh...la speranza è quella di avere il maggior nuemro possibile di femmine ma...mi è impossibile saperlo prima...

Quarantena di un anno...mmm un ANNENA!?

mi sembra eccesivo. Farò la classica quarantena...l'ENNEMA non me gusta...ovviamente in primavera le monitorerò per vedere se la convivenza è pacifica

allora farò così: le terrò separate per tutto l'inverno e tutta la prossima estate...che dici?5 anni sono un'infinità!

allora farò così: le terrò separate per tutto l'inverno e tutta la prossima estate...che dici?5 anni sono un'infinità!

gia' molto meglio ;)

poi converra' fare una introduzione parziale, in modo da limitare i rischi. Ma ne parliamo quando torno

In che senso? Ti sembrano troppi o pochi?

Cmq si chiama quarantena per il seguente motivo:

52.jpg

Ma non sempre la durata è di 40 giorni, è da stabilire in base alle malattie considerate.

Si scusate, mi sono espresso in modo poco comprensibile!

40ena deriva da 40 giorni è vero, ma per gli uomini; le tarte hanno periodi di quarantena MOLTO più lunghi (come del resto ha già spiegato Anna).

Io la farei di qualche anno (3-4 o anche di più).

Mi dispiacerebbe troppo veder morire le mie Tarte, che ho da quando ero piccolo, per mia stessa colpa! Magari per un contagio causato dall'inserimento nel recinto, di una tarta malata o portatrice di qualche malattia...:rolleyes5cz:

aspetterò fino all'inverno prossimo, anche perchè arrivandomi a settembre andrebbero presto in letargo...quindi sarebbe impossibile contare solo 40 giorni...boh...si vedrà!

Si scusate, mi sono espresso in modo poco comprensibile!

40ena deriva da 40 giorni è vero, ma per gli uomini; le tarte hanno periodi di quarantena MOLTO più lunghi (come del resto ha già spiegato Anna).

Io la farei di qualche anno (3-4 o anche di più).

Mi dispiacerebbe troppo veder morire le mie Tarte, che ho da quando ero piccolo, per mia stessa colpa! Magari per un contagio causato dall'inserimento nel recinto, di una tarta malata o portatrice di qualche malattia...:rolleyes5cz:

il rischio e' obbligatorio quando si possiede 1 sola tarta e si vuole fare la coppia. In questi casi si puo' fare solo la verifica che la nuova tarta non sia malata, mentre non si puo' verificare se sia portatrice sana di patogeni mortali per l'altra tarta.

Quando si possiede piu' di una tarta ogni nuova introduzione puo' essere letale.

E diventa una acatombe e un calvario anche quando si ha un esperto tartavet sottomano.

riepilogando...

le tarte non sono figurine da collezionare (a differenza di quanto potrebbe sembrare leggendo varie mail/post anche altrove)

E' nostro dovere cercare di tenerle al meglio.

E soprattutto nostro dovere cercare di tenerle in vita. Oltre che in vita sana.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.