Jump to content

Alghe...

forzaostuni92

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema, ho un acquario di 100lt e in una parte dell'acquario le pietre (che ho come fondo) sono sporche di alghe...Quale prodotto mi consigliate??Grazie...

p.s (Nell'aquario ho 2tartarughe 10neon 2guppy e due pulitori di fondo)

Bisogna vedere che tipo di alche sono!! se sono a ciuffi verdi o marroni, di norma come negli acquari tropicali sono date dalla cattiva circolazione dell'acqua all'interno della vasca, se invece sono verdi fosforescienti e fanno tipo una patina sulle roccie sono dati dai fosfati presenti nell'acqua troppo elevati ,soluzione per quest'ultime ripetuti cambi parziali dell'acqua e sifonatura delle alghe terza ipotesi alghe normalissime che si formano per via della luce spot e neon a raggi UVA/UVB

Eviterei prodotti antialghe ti consiglio un metodo naturale spazzola e tanta buona pazienza, sempre se è fattibile!!!!

Edited by entryplug

Come già scritto da altri altrove,si tratta solo di spam...

saranno eliminati entro poche ore, lasciano il tempo che trovano e se evitiamo di commentarli la struttura del 3D resterà coerente una volta eliminati...

tanto per non rendere difficoltosa la lettura a futuri visitatori ;)

ank io ho questo problema da qundo ho montato una plafonoera della ferplast con 2 neon di 90 cm............ sono cresciute molte alghe verdi e marroni ke soo belle da vedere ma volevo saperte se e sintomo di valori errati nell acqua