forzaostuni92 10 Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 Ciao a tutti ho un problema, ho un acquario di 100lt e in una parte dell'acquario le pietre (che ho come fondo) sono sporche di alghe...Quale prodotto mi consigliate??Grazie... p.s (Nell'aquario ho 2tartarughe 10neon 2guppy e due pulitori di fondo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 anke io ho delle alghe (sia verdi ke marroni) ma a me piaccione tantissimo danno un effetto molto naturale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
entryplug 10 Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 (edited) Bisogna vedere che tipo di alche sono!! se sono a ciuffi verdi o marroni, di norma come negli acquari tropicali sono date dalla cattiva circolazione dell'acqua all'interno della vasca, se invece sono verdi fosforescienti e fanno tipo una patina sulle roccie sono dati dai fosfati presenti nell'acqua troppo elevati ,soluzione per quest'ultime ripetuti cambi parziali dell'acqua e sifonatura delle alghe terza ipotesi alghe normalissime che si formano per via della luce spot e neon a raggi UVA/UVB Eviterei prodotti antialghe ti consiglio un metodo naturale spazzola e tanta buona pazienza, sempre se è fattibile!!!! Edited March 6, 2009 by entryplug Link to comment Share on other sites More sharing options...
forzaostuni92 10 Posted March 6, 2009 Author Share Posted March 6, 2009 si penso propio si la terza ipotesi infatti le alghe sono presenti solo nella parte dove c'e' la luce Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 dolce'..ma ci sei o ci fai?...e' l'intervento piu' stupido e inutile ke abbia mai letto da quando sono iscritto... quando si dice "evviva lo spam -.-" Link to comment Share on other sites More sharing options...
forzaostuni92 10 Posted March 6, 2009 Author Share Posted March 6, 2009 dolce'..ma ci sei o ci fai?...e' l'intervento piu' stupido e inutile ke abbia mai letto da quando sono iscritto... quando si dice "evviva lo spam -.-"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 Ma sti tipi sbucano con frequenza mensile ?????:thinking: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 Come già scritto da altri altrove,si tratta solo di spam... saranno eliminati entro poche ore, lasciano il tempo che trovano e se evitiamo di commentarli la struttura del 3D resterà coerente una volta eliminati... tanto per non rendere difficoltosa la lettura a futuri visitatori Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 quale spam?:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
forzaostuni92 10 Posted March 8, 2009 Author Share Posted March 8, 2009 altri consigli?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 ank io ho questo problema da qundo ho montato una plafonoera della ferplast con 2 neon di 90 cm............ sono cresciute molte alghe verdi e marroni ke soo belle da vedere ma volevo saperte se e sintomo di valori errati nell acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts