jumbo_rider 10 Posted March 5, 2009 Share Posted March 5, 2009 ma è vero che le odoratus hanno bisogno di poca acqua? e più o meno quali sono le dimensioni di un acquario definitivo per loro? necessitano substrato? scusate le mille domande è che mi piacciono e vorrei vedere se posso tenerne una :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted March 5, 2009 Author Share Posted March 5, 2009 ah inoltre, se l'acqua va tenuta bassa come si può filtrare efficacemente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bran80 10 Posted March 5, 2009 Share Posted March 5, 2009 Guarda io non le ho ma le vorrei prendere.. in alcuni filmati ho visto che possono stare anche in 30cm d'acqua basta che hanno appoggi per arrampicarsi che partono dal fondo e escono dall'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted March 5, 2009 Share Posted March 5, 2009 leggi qua....penso ti sara utile.... Sternotherus odoratus Link to comment Share on other sites More sharing options...
entryplug 10 Posted March 5, 2009 Share Posted March 5, 2009 (edited) Io appena le avevo comprate, (erano minuscole) Prima di metterme nella vasca attulale le ho tenute in un'acquario a cui avevo costruito un doppio fondo facendo appoggiare una lastra di in pvc su 4 spezzoni ti tubo in questo scomparto erano presenti filtro e riscaldatore,Cosi da non avere nulla in mezzo hai piedi, per il pescaggio dell'acqua un paio di fori con una griglietta e per la mandata con un tubo arrivavo dalla pompa. Le ho tenute li fino a che non si sono abituare ad alimentarsi senza avere paura! In ogni caso se hanno appigli sanno come andare a respirare, le mie dormono tra le radici della Pistia (lattuga d'acqua) o appoggiate a un pezzo di legno semi sommerso! Edited March 5, 2009 by entryplug Link to comment Share on other sites More sharing options...
entryplug 10 Posted March 5, 2009 Share Posted March 5, 2009 (edited) Qui si puo' intravedere come avevo fatto ! http://www.tartaportal.it/gallery/showphoto.php/photo/4048/ppuser/7627 Edited March 5, 2009 by entryplug Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted March 5, 2009 Author Share Posted March 5, 2009 ok grazie dei consigli ma toglietemi un dubbio, se le tenessi in acqua bassa come ho letto da molte parti, in definitiva le farei un "dispetto" o starebbe bene? cioè è consigliabile tanta acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
entryplug 10 Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 A parere mio meglio in acqua alta! io ora le tengo con un livello pari a tre volte la loro lunghezza, ok amano camminare sul fondo della vasca pero' quando serve sanno nuotare benissimo! dagli tanti appigli e non avrai problemi al massimo le puoi tenere in 4 /5 CM di acqua intanto che sai abituano a te e al cibo che gli offri, Poi quando appena ti vedono corrono per mangiare aumenti il livello dell'acqua! Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted March 6, 2009 Share Posted March 6, 2009 A parere mio meglio in acqua alta! io ora le tengo con un livello pari a tre volte la loro lunghezza, ok amano camminare sul fondo della vasca pero' quando serve sanno nuotare benissimo! dagli tanti appigli e non avrai problemi quoto in pieno.....sono tarta d acqua per dire che non sono abili nuotatrici non e detto che non gli piaccia l acqua alta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jumbo_rider 10 Posted March 6, 2009 Author Share Posted March 6, 2009 quoto in pieno.....sono tarta d acqua per dire che non sono abili nuotatrici non e detto che non gli piaccia l acqua alta... ok grazie :D così dovrebbe essere anche più facile filtrare l'acqua avendo molta acqua, adesso inizierò a studiare un pò come fargli l'acquario in base a quello che mi avete detto :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now