Jump to content

pratiko 200 per 130-140 lt, basta?


sstefy

Recommended Posts


ciao, guarda nel mio acquario ho 70 litri ed ho un pratiko 200!!! si consiglia x le tartarughe il triplo del filtraggio dell'h2o!!

ti spiego meglio nel mio caso ho 70 litri x 3 = 210 litri e infatti con il pratiko 200 ci sto al pelo xrò l'acqua è limpida e pulitissima"""

nel tuo caso 140 litri x 3 = 420 litri quindi ti cosiglierei il Pratiko 400!! cmq,c'è gente che ha 180 litri e usa un pratiko 200; xrò io resto del mio parere poi xk ho sentito da gente molto esperta ed infatti ho l'acquario che è una meraviglia!!!

Link to comment
Share on other sites

Veramente non la uso più.

 

Se il filtro funziona non serve.

 

Se non funziona ritarda i sintomi e ci si trova a intervenire su un disastro.

Link to comment
Share on other sites

Veramente non la uso più.

 

Se il filtro funziona non serve.

 

Se non funziona ritarda i sintomi e ci si trova a intervenire su un disastro.

 

posso chiederti un consiglio? ho un pratiko 200, ho messo tutti i cannolicchi che c'erano, quindi ho secondo e terzo cestello di cannolicchi e il primo con la lana quella sintetica, può andare?

Link to comment
Share on other sites

guarda io nel pratiko 200 ho messo negli ultimi 2 cestelli i cannolicchi e nel primo la zeolite!! secondo me nn è necessario che ci metti la lana sintetica xk il filtro lavora bene!!!

poi li vedi tu!!!

ciao

Link to comment
Share on other sites

io adesso ho un pratiko 200 per 60 lt con 2 cestelli di cannolicchi e non ho problemi,ho un pò paura che sia sottodimensionato solo che a prezzo siamo molto sotto il 300..ora vedo che riesco a trovare,in caso pensavo di tamponare il tutto con un bel pò di piante che le graptemys a malapena sradicano..

 

in ogni caso se trovo un buon prezzo sono orientata sul 300..volevo solo sapere se c'è magari che usa un 200 con così tanti litri per sapere se perlomeno posso contare sul fatto che sia possibile...

Link to comment
Share on other sites

se posso dare un parere....

la zeolite andrebbe in fondo al filtro poi a salire i cannolicchi e poi sempre a salire eventualmente la lana di vetro....così appena apri il filtro ti rimane + facile prendere la lana e pulirla lasciando cannolicchi e zeolite sotto senza spostarli...

così il flusso che passa da sopra al filtro e va giù passa prima dalla lana che toglie i pezzi grossolani poi passa per i cannolicchi e poi per la zeolite....

così almeno mi è stato consigliato qui dagli esperi ....e direi che mi trovo benissimo!!

 

io comq consiglierei il 400 tra 300 e 400 la differenza di prezzo non è molta soprattutto se lo prendi su internet....

consiglierei un 400 in vista anche di un eventuale allargamento dell'acquario....capisco che è pesante come spesa iniziale, ma è untile...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.