lupacchiottomanu 10 Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 ciao a tutti!quest'anno gonzi e speedy proveranno per la prima volta l'esperienza di fare il letaro fuori!(gli altri due anni stavano in un terrario in balcone!!). la mia paura e' che con la pioggia l'acqua si indurisce e che le due tarte non riescono piu' a venire fuori !oppure che si possa allagare!!(ancora peggio!!).allora vi chiedo: posso coprire il recinto con un telo o me lo sconsigliate??su meta' recinto c'e' gia una tettoia per coprirle dal sole..(spero che loro scavino li sotto!!)qualcuno puo' aiutarmi?gracias... Link to comment Share on other sites More sharing options...
laracroft 10 Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 Devi assolutemente ripararle dalle eventuali piogge! L'unico dubbio è sul materiale da usare. Perchè non metti le piccole in una scatola dentro il loro recinto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupacchiottomanu 10 Posted August 21, 2006 Author Share Posted August 21, 2006 ma una scatola interrata e aperta???e dici che loro ci andrebbero?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
laracroft 10 Posted August 21, 2006 Share Posted August 21, 2006 Una scatola non interrata e non aperta. Tipo scatola di scarpe con terra e foglie secche, fori per l'aria e coperchio per monitorarle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxtarta 10 Posted August 22, 2006 Share Posted August 22, 2006 io ho fatto per le grandi, una specie di cuccia per cani, con tetto apribile, e leggermente interrata.è riparata dalla pioggia, dentro ho messo del terriccio, spero che la usino come rifugio anche quotidiano. quando saranno in letargo, metterò una rete maglia fina nell'ingresso per tenere lontano se ci fossero dei topini.nello stesso tempo l'aria entra cmq che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted August 22, 2006 Share Posted August 22, 2006 ottimo max così le puoi eventualmente monitorare (senza esagerare neh) io inoltre le ricopro completamente di foglie secche Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupacchiottomanu 10 Posted August 22, 2006 Author Share Posted August 22, 2006 ma la scatola di scarpe con l'umidita' non si bagna??se metto una cassetta di plastica interrata (quindi con un po di terra) sotto alla tettoia e con le foglie di quercia secche puo' andare??ma poi e' sicuro che ci vanno?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted August 22, 2006 Share Posted August 22, 2006 si manu se puoi è meglio un contenitore di legno o plastica e metti tante foglie sopra quando vedi che non mangiano più mettile là dentro e vedrai che ci penserenno loro ad interrarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
laracroft 10 Posted August 22, 2006 Share Posted August 22, 2006 Mi riferivo alla scatola di scarpe per le dimensioni Ottima di legno Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupacchiottomanu 10 Posted August 24, 2006 Author Share Posted August 24, 2006 e se gli preparo la scatola ma loro non ci vanno?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted August 24, 2006 Share Posted August 24, 2006 quando è il momento le metti là e vedrai che ci stanno Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupacchiottomanu 10 Posted August 24, 2006 Author Share Posted August 24, 2006 grazie gio!!!sei sempre tanto carino a rispondere sempre!!come la tua nipotina lara d'altronde !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
laracroft 10 Posted August 24, 2006 Share Posted August 24, 2006 quando è il momento le metti là e vedrai che ci stanno stiamo parlando di una tarta addormentata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now