Jump to content

il mio cane è il guardiano delle tarta!

Recommended Posts

Ragazzi,che paura,stanotte stavo dormendo,quando ho sentito il mio cagnetto abbaiare (cosa strana di notte).Sono andata in giardino a vedere e non vi dico che scena che mi si è presentata alle 3 di notte!!C'era Miscia (il mio cane) con un topone enorme in bocca,per fortuna già morto.E' la prima volta che mi capita una cosa simile e mi viene ancora adesso la pelle d'oca;che stesse cercando di mangiarmi le tarta?Per fortuna che il mio cane è sempre allerta da bravo guardiano!

Più che un topo sembra un vero e proprio ratto,sarà lungo 10 cm senza contare la coda;che abbia sentito l'odore delle tarta?Sono molto preoccupata e non so proprio cosa fare:beat-up:!

controlla se le tartarughe hano riportato danni e metti delle esche, per evitare danni al cane a animali domestici vendono dei contenitori di sicurezza per il veleno.

Per chi ha solo gatti e altri animali e non cani basta mettere l'esca in una bottiglia di plastica con due fori grandi almeno come un euro, i topi non entrano in un contenitore chiuso privo di una seconda uscita.

Giusto!così i gatti non ce la fanno a mangiare il boccone ma i brutti topastri sì...grazie del consiglio!

Attenti con i veleni :thinking: ! Il topo, ricordiamolo bene, è un'animale particolarmente intelligente e come entra in un contenitore così esce e se il gatto o il cane riesce a prenderlo, visto anche che probabilmente è sofferente per il veleno e quindi meno reattivo, passano un brutto quarto d'ora se non peggio. Meglio le trappole meccaniche legate in un luogo dove i nostro beniamino domestico non può arrivarci e se proprio non sopporti l'uccisione di un qualsiasi animale ci sono quelle che catturano senza uccidere (come faccio io) :angela: .

Attenti con i veleni :thinking: ! Il topo, ricordiamolo bene, è un'animale particolarmente intelligente e come entra in un contenitore così esce e se il gatto o il cane riesce a prenderlo, visto anche che probabilmente è sofferente per il veleno e quindi meno reattivo, passano un brutto quarto d'ora se non peggio. Meglio le trappole meccaniche legate in un luogo dove i nostro beniamino domestico non può arrivarci e se proprio non sopporti l'uccisione di un qualsiasi animale ci sono quelle che catturano senza uccidere (come faccio io) :angela: .

quoto!!!non usate veleni:nono:

quoto pure io,niente veleni,dove lavoravo c'erano topi enormi e usavo queste

http://img171.imageshack.us/img171/1639/pict708old1031grandbig.jpg

funzionano che e' una meraviglia,appena il topo prova a mangiare si chiude e non riesce a uscire,poi riempi una vasca di acqua e lo affoghi immergendo la gabbia

www.tartaportal.it

funzionano che e' una meraviglia,appena il topo prova a mangiare si chiude e non riesce a uscire,poi riempi una vasca di acqua e lo affoghi immergendo la gabbia

Le trappole sono quelle, e per quanto ho scritto intendevo usarle per non uccidere il topo :sidefrown: . Cmq tutti liberi di fare ciò che ritengono più giusto. Io, quando mi succede di catturare un roditore (si tratta sempre di piccoli topolini di campagna), prendo la trappola e vado in aperta campagna e lo libero. Faccio bene? Se invece mi capitasse di catturare una pantegana e sapendo la pericolosità dell'animale sia per noi che per le tarte, forse mi comporterei diversamente e farei come Blitzer, non sò :question: . Cmq niente veleni.

Le trappole sono quelle, e per quanto ho scritto intendevo usarle per non uccidere il topo :sidefrown: . Cmq tutti liberi di fare ciò che ritengono più giusto. Io, quando mi succede di catturare un roditore (si tratta sempre di piccoli topolini di campagna), prendo la trappola e vado in aperta campagna e lo libero. Faccio bene? Se invece mi capitasse di catturare una pantegana e sapendo la pericolosità dell'animale sia per noi che per le tarte, forse mi comporterei diversamente e farei come Blitzer, non sò :question: . Cmq niente veleni.

i topolini di campagna quelli che restano piccolini marroncini non sono pericolosi,le pantegane si,portano malattie,"DEVI" ucciderle per forza,si moltiplicano molto velocemente

E cosa na pensate delle macchinette scacciatopi ad ultrasuoni?C'è qualcuno che le usa?Vi confesso che io ho tanta paura dei topi e l'idea di vederli vivi dentro la gabbia-trappola non mi piace per niente,mi viene la pelle d'oca solo a pensarci!

E cosa na pensate delle macchinette scacciatopi ad ultrasuoni?C'è qualcuno che le usa?Vi confesso che io ho tanta paura dei topi e l'idea di vederli vivi dentro la gabbia-trappola non mi piace per niente,mi viene la pelle d'oca solo a pensarci!

Purtroppo sono convinto che questi congegni servano solo a far arricchire il commerciante :sarcastic: e non abbiano alcuna utilità contro i topi. Oltretutto ritengo che siano pericolosi per le nostre amiche corazzate che, essendo molto sensibili, temo che risentano delle frequenze ultrasoniche :messed: . E' vero che non tutti sopportano la vista di un bel topone (spesso anche solo di un bel topolino innocuo), ma purtroppo non esistono alternative, esclusi i veleni, alla cattura e eliminazione. La mia opinione può essere sbagliata, perciò invito altri amici :meeting: a esprimere osservazioni su questo argomento.

www.tartaportal.it

E con quale coraggio :(

E con quale coraggio :(

lo fai fare a qualcuno che il coraggio ce l'ha....:D

Ma noooo quale affogare !!! Vanno liberati in campagna !!!!!!

Se sono topolini di campagna ok,ma se sono ratti schifosi,vanno uccisi!!