Jump to content

basking estremo!!!

alexalex

Recommended Posts

Eccole, oggi almeno metà delle 20 tarte che ho erano fuori dal laghetto a fare basking!

E' bastato un aumento delle varie temperature per farle uscire allo scoperto, l'acqua era inizialmente a +7° poi salita a +9° alle 13! L'aria era +12/+14°!

Insomma hanno proprio voglia di primavera!!!

Da me stamattina alle 11 c erano 21 gradi !!! La mia thh era fuori in balcone a passeggiare !!

Dai che mi viene solo invidia per la vostra quasi eterna primavera anche d'inverno!!!

scusa, quanto è grande il tuo laghetto? Che specie hai?

Il mio laghetto è circa 3mt x 1.5mt è la massima profondità è 70/80cm...le tarte sono una ventina e le specie le dovresti vedere qui a lato nella dicitura tartarughe in possesso!

La foto è dell'estate scorsa

190.jpg

Edited by alexalex

Alex conosco le vostre temperature i mie zii sono di Santena !!!

Cmq quest anno da noi ha fatto un inverno "rigido" con minime di 0 ma giornalmente si manteneva sui 6/7 c°

Sì Filylom, molto rigido da noi, come i vecchi tempi che i nostri nonni raccontavano!!!

Da voi però è stato un evento di massimo una settimana che, in un inverno ci può stare!!

x Pepe: Quando saranno tutte adulte sarà un po' stretto, infatti sto cercando casa per me e anche per allargarmi con il giardino e relativo laghetto!!!

No il filtro è esterno, dalla foto è subito dietro quei fiori rossi in basso a sx!

I pesci rossi e i gobioni non li toccano, le gambusie non lo so, perchè ce n'era tante e non so dire se ne mangiavano o meno...Poi quest'inverno rigido me le ha fatte morire quasi tutte ed ora dovrò acquistarne di nuove (parlo sempre delle gambusie)!

anche a me oggi le 3 del laghetto erano a fare basking, ma adesso mi sorge un problema, se continuano ad uscire a prendere il sole x un altro po' di giorni devo iniziare ad alimentarle???

io credo di aspettare un altro pò, più o meno intorno ai 20°, perchè ho paura che la temperatura scenda ancora, perchè qui in puglia (ostuni) tra un po' sicuramente la temperatura si alzerà e così quella dell' acqua ma tutto puo' succedere, ad esempio 3 anni fa nevicò il 7 aprile...

Terrà sì, avranno almeno 30 metri quadrati!!

Uova spero quest'anno, perché le due trachemys femmina adulte di 10 anni circa le avevo ricevute la scorsa estate, una femmina ha raggiunto i 4 anni di età quest'anno e quindi spero che i due maschi di 4 anni facciano il loro dovere!

Sotto una foto del 2007...vedete sul retro la zona terrestri, per il resto è tutto delle acquatiche, anche una zona a sx che non si vede nell'inquadratura!

12.jpg

Che bello*_*.

Te lo chiedevo perché, nelle altre foto, vedevo la recinzione dietro delle terrestri, credendo fosse per le acquatiche, e la parte di terreno con la corteccia, e non capivo se anche lì c'era la recinzione...

Ma te le trovi mai dalla parte opposta del laghetto? O rimangono sempre nei dintorni dell'acqua?

Edited by Pepe°

Grazie. :)

Sempre nei dintorni dell'acqua tranne la più famosa per qualcuno del forum (Ringhio), la quale tartaruga (maschio), mi viene a trovare in casa senza timore e senza indirizzarla!

Poi è capitato rare volte di vedere due femmine di TSS in giro, e addirittura una volta dalle terrestri che dormivano pacificamente insieme!

Ovvio che poi quando non ci sono io in giardino magari cercano di spostarsi un po' di più, ma non posso avere certezze.

Alex beato te con le tue tarta "estreme"!

Io per fortuna la mia l'ho tolta a novembre e sta in casa, purtroppo penso di aver fatto una cavolata sull'esposizione del laghetto, è nord est e d'inverno non batte quasi mai il sole e così il laghetto è stato ghiacciato fino a poco tempo fa (inizia adesso ad arrivare un po di sole la mattina, ma poco poco) e la temperatura sul fondo non è mai scesa sotto i 4 ma non ha nemmeno mai superato i 6! Avrei dovuto farlo a sud-est o ovest ma ho sotto i box e non ho potuto...

In compenso le gambusie le vedo vispe! :good:

Grazie. :)

Sempre nei dintorni dell'acqua tranne la più famosa per qualcuno del forum (Ringhio), la quale tartaruga (maschio), mi viene a trovare in casa senza timore e senza indirizzarla!

che forza!

Poi è capitato rare volte di vedere due femmine di TSS in giro

Possibile che cercassero un terreno buono per deporre?

Possibile, ma non ho mai visto possibili covate!!

x mvm:Si nord-est non è una buona posizione, ma 4/6° in letargo sono temperature ottime!

alex una domanda come hai fatto a non far mangiare le foglie delle ninfee alle tue tarta??... io ho dovuto recintare i vasi altrimenti venivano puntualmente spennate ma di brutto!!!