Jump to content

Devo mettere in vasca la lampada spot?

Fran92

Recommended Posts

Salve!

Da una settimana precisa ho due piccole di Trachemys Scripta Scripta. In vasca ho tutto: riscaldatore,filtro,neon uva-uvb... Mi mancherebbe solo la lampada spot da puntare sulla zona emersa.

Vorrei sapere,la devo mettere oppure bastano le cose che ho già?

Non sono molto esperta,mi sto informando ma sono le prime tartarughine che ho 202.jpg

E' molto importante la lampada spot perchè consente alla temperatura esterna all'acqua di aumentare e far si che la tarta vada sulla zona emersa per fare Baskin (molto importante per il carapace e la palle dalle tarta)!

Puoi scegliere tra Spot dai 40 ai 100W da tenere poi ad una distanza che faccia arrivare la temperatura esterna su 30-32°! ma che non accechi o ustioni la Tarta!

Però meglio se aspetti i più esperti che sicuramente ti daranno molte più info!

Edited by MaestroniMarco

Fai conto che la tarta non deve riuscire a toccarla! e perchè non l'accechi esistono spot "patinate" davanti che creano una diffusione di luce e calore alta ma non un raggio diretto e fastidioso! (costo circa 1,80€ quelle normali in commercio un po' scadenti, e sui 15€ quelle apposite! più ovviamente portalampada circa 10-20€)