Jump to content

Help, per favore!


Cinzia85

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho sempre avuto tartarughine ma ogni volta che cominciava l'inverno morivano :crying:, la testa bassa e gambine e braccine fuori... Mica così erano vive?!!!

Ora la paura mi assale :terror: perchè ho una tarta piccola acquatica da quasi un anno, e in questo periodo non sò come comportarmi con lei, non mangia, è sempre ferma e si trova in quelle vaschette di plastica con la palmetta:worship:...

Che devo fare per riprenderla? All'inizio di settembre era attiva riusciva addirittura ad uscire dalla sua vaschetta:sada:.

Aiutatemi per favore, Grazie!

Link to comment
Share on other sites


durante l'inverno la fai morire di freddo se non le metti il termoregolatore!! cmq la vaschetta con palmetta la rifilano a tutti all'inizio, ma non è il luogo migliore dove allevare una tartaruga...
Link to comment
Share on other sites

ti consiglio questo link: http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html, troverai degli spunti utili a farla stare bene. e' facile che si ammali di questo periodo..te lo dico io che le allevo da 4 anni e una sta proprio passando la notte dal veterinario causa polmonite..e già...

 

devi anche variare molto l'alimentazione. ti conislgio di girarti il forum, ci sono discussioni che ti fanno capire bene con quale cura devi accurdirla.

 

Non è facile ma una volta che ti sei presa questa responsabilità sicuramente ne sarai in grado, spinta dall'affetto epr questi simpatici animali!!

Link to comment
Share on other sites

Come ti ha accennato BLOBLO, la vaschetta di plastica con la palma non va bene, cerca di prendere una vasca più capiente in cui la temperatura deve essere compresa tra una minima di 20° e una massima di 24°, un termoriscaldatore per l'inverno e una lampada UV e spot per riscaldarla e fargli assorbire i raggi come fosse al sole; da mangiare non dargli i gamberetti secchi ma pesce crudo come latterini, alici, gamberetti freschi, poi pellet e ogni tanto petto di pollo crudo, fegatino di coniglio!

Ricordati che la tua tarta raggiungerà facilmente i 18/25 cm di diametro solo di carapace!

 

 

CIAO

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.