Jump to content

Tarta incontinente?

DOGE47

Recommended Posts

Un ciao a tutti gli amici. Oggi, come faccio una volta al mese, ho controllato la mia horsfieldii. Dormiva tranquilla e l'ho pesata: 244 g., l'ultima volta 246 g. quindi tutto bene? NO! Quando l'ho capovolta per controllarle il piastrone mi sono accorto che era umidissimo, quasi al limite del bagnato. Ho così controllato la sua tana che è riparata dal freddo con della paglia e ho notato che quella che la copre è un pò umida ma quella nell'avvallamento dove lei si appoggia era particolarmente umida. Non può essere la pioggia perchè e riparata benissimo ed allora chiedo agli amici che sono più esperti di me se è possibile che durante il letargo le tartarughe facciano la pipì :embarrasseda: . Se così è sono più tranquillo, al massimo le metterò il pannolone :rotfl: , se invece la cosa non è possibile sono più preoccupato perche essendo una specie che soffre l'umidità, vuol dire che la paglia non è materiale idoneo a proteggerle. Ormai questo letargo stà finendo, ma il prossimo, al posto della paglia, pensavo di utilizzare dei trucioli del legno; pensate che vadano bene? Grazie dei vostri suggerimenti.

si', possono fare la pipi'.

E il fatto e' normale.

per la parte "hors" lascio lo spazio a chi ha le hors :)

Grazie Anna, la tua risposta mi rincuora icon7.gif .