Jump to content

foto acquario

jumbo_rider

Recommended Posts

ho montato oggi il pratiko appena arrivato, e finalmente ho potuto mettere tanta acqua alle mie tarte, esteticamente al momento non ho un gran acquario anche perchè è provvisorio, però almeno è funzionale, ha le lampade e appena il filtro sarà maturato l'acqua sarà pulita :D metto qualche foto perchè i consigli dei più esperti fan sempre comodo, magari sia sull estetica che soprattutto sulla funzionalità :D

197.jpg

198.jpg

Ti converrebbe mettere i tubi di aspirazione e ritorno a i lati opposti della vasca per ottimizzare il flusso !

sì c'hai ragione ci stavo pensando anche io solo che ho il problema che non riuscivo a farli stare x via della curva del vetro, comunque ti dico l'ho montato mezz ora fa quindi lo sto ancora studiando x sistemarlo al meglio :)

rileggendo il post ho notato che posso essere sembrato con un tono un pò fastidioso, scusami :) e anzi grazie per il consiglio!

Ma quando maaaaaiiiiiii !!!!!Piantala !!!!

credo che ti convenga levare l'isola filtro, la vedo ingombrante, meglio il sughero!!

mmm non hai tutti i torti, proverò in questi giorni, ma sto pensando, come faccio a levarla che è siliconata?

Io ho utilizzato uno sciogli silicone...(dopo avere spezzato 7 lamette di taglierino)...però ci vuole un pò di accortezza...sennò rischi di sciogliere anche quello dei vetri!!!

Comunque così è un pò uno spreco e il filtro non lavora benissimo...

Per lì bastava un eden 501...

Ora hai messo un motore di una ferrari in una 500;)

Io ho utilizzato uno sciogli silicone...(dopo avere spezzato 7 lamette di taglierino)...però ci vuole un pò di accortezza...sennò rischi di sciogliere anche quello dei vetri!!!

Comunque così è un pò uno spreco e il filtro non lavora benissimo...

Per lì bastava un eden 501...

Ora hai messo un motore di una ferrari in una 500;)

lo so che è esagerato al momento ma conto a breve di prendere la vasca definitiva, e allora non volevo prendere un filtro che so che poi non avrei usato ;)

l'acquario e' bello,perlomeno come "forma",l'unica accortezza (secondo me) e' quella di mettere luce,riscaldatore e tubo di uscita del filtro,alla parte opposta,davanti piu' libero e' meglio,non credi?per l'isola staccala con un taglierino,se non ci riesci usa un coltello a "seghetta",ti sconsiglio prodotti chimici..............

l'acquario e' bello,perlomeno come "forma",l'unica accortezza (secondo me) e' quella di mettere luce,riscaldatore e tubo di uscita del filtro,alla parte opposta,davanti piu' libero e' meglio,non credi?per l'isola staccala con un taglierino,se non ci riesci usa un coltello a "seghetta",ti sconsiglio prodotti chimici..............

sì grazie dei consigli :D appena ho un minuto di tempo tolgo l'isola e riorganizzo un attimo gli spazi ;)

che ne dite per il momento può andare come sistemazione? ho riorganizzato un pò le cose, e l'isola invece di toglierla l'ho usata x proteggere delle piantine appena prese, le tarte mi sembra apprezzino, come sempre i consigli sono ben accetti :)

1.jpg