Jump to content

tarta con un occhietto un po biancastro

chiccarica

Recommended Posts

ciao a tutti, oggi ho dovuto spostare la tarta anche se in letargo perchè si era allagato il giardino l'ho asciugata e tenuta un po in casa e mi sono accorta che anche se aveva gli occhi aperti su uno c'era come una secrezione biancastra che può essere??

ora l'ho riportata in giardino, ma non so se ho fatto bene datemi qualche consiglio grazie

prima di tutto bisogna mandare le tartarughe in letargo in zone dove non si possono allagare... poi visto che le temperature sono ancora basse non tenerla in giardino ma tienila in un terrario con apposite lampade dove le temperature oscillano tra i 20 e i 25 gradi... spero di esserti stato d'aiuto... ciao:go-away:

non ti posso dare consigli per l'occhio, ma bada bene a svegliarla dal letargo. se proprio decidi di farlo è una cosa che va fatta gradualmente..

prima di fare qualsiasi cosa di aspetta il consiglio dei più esperti..

che specie è comunque la tarta?

il giardino nn si è mai allagato purtroppo cè stato un guasto delle tubature la mia tarta cè l'ho da tanto tempo e è sempre andata in letargo nello stesso posto io non la ho mai svegliata ma era troppo pericoloso lasciarla li cmq ora il guasto è riparato ma mi preoccupa il suo occhio grazie per avermi risposto

il giardino nn si è mai allagato purtroppo cè stato un guasto delle tubature la mia tarta cè l'ho da tanto tempo e è sempre andata in letargo nello stesso posto io non la ho mai svegliata ma era troppo pericoloso lasciarla li cmq ora il guasto è riparato ma mi preoccupa il suo occhio grazie per avermi risposto

per l'occhio aspettiamo quache consiglio da esperti... cmq ti conviene andare dal tuo veterinario di fiducia...:snicker:

senti oggi la giornata era meravigliosa da noi diverse delle mie erano sveglie per cui fossi in te la mettere al riparo in casa per la notte e di giorno fuori ,ormai sono sveglie ma ancora intontite inutile mettere sotto la lampada poi dovresti riabituarla al fuori mentre cosi' in pochi giorni si adattera' da sola.per l'occhio metti una foto,potrebbe essere rimasta troppo a mollo?hai un buon vet?

anche se aveva gli occhi aperti su uno c'era come una secrezione biancastra che può essere??

se hai dubbi chiedi ad un veterinario.

Non è che era sporca o cispa dovuta all'interramento?

Hai notato se la tartaruga aveva scoli nasali?

si ho un buon veterinario ma non volevo cmq intrrompere il suo letargo!!anche a me è venuto il dubbio che poteva essere sporca e volevo pulirgli gli occhi ma non so come fare, forse un batuffolo di ovatta con un po di camomilla potrebbe andare bene? cmq nn aveva scoli nasali.grazie ancora

poi visto che le temperature sono ancora basse non tenerla in giardino ma tienila in un terrario con apposite lampade dove le temperature oscillano tra i 20 e i 25 gradi... spero di esserti stato d'aiuto... ciao:go-away:

per cortesia NON INVENTIAMO.

poi visto che le temperature sono ancora basse non tenerla in giardino ma tienila in un terrario con apposite lampade dove le temperature oscillano tra i 20 e i 25 gradi...

anna emme in che senso non inventiamo??? dove ho sbagliato???

mettere una tarta in terrario riscaldato senza serie necessita' mediche, specialmente quando si e' a ridosso della primavera e' assolutamente da evitare.

Ci si mette nei pasticci :(

mettere una tarta in terrario riscaldato senza serie necessita' mediche, specialmente quando si e' a ridosso della primavera e' assolutamente da evitare.

Ci si mette nei pasticci :(

questo non lo sapevo... meno male che ci siete voi esperti... grazie ciao:rotfl: